Museo Egizio gratis e altre cose da fare durante le Giornate Europee del Patrimonio 2024 a Torino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le Giornate Europee del Patrimonio (GEP) sono uno degli eventi culturali più importanti in Europa, organizzate dal Consiglio d'Europa e dalla Commissione Europea per promuovere la valorizzazione del patrimonio artistico e storico. Ogni anno, a settembre, migliaia di musei e luoghi storici aprono le porte al pubblico con ingressi gratuiti e iniziative speciali. Torino, città ricca di cultura e tradizioni, partecipa attivamente all'edizione 2024, che si svolgerà il 28 e 29 settembre con il tema “Patrimonio in cammino”, invitando i visitatori a esplorare le connessioni culturali europee. (Torino Cronaca)
La notizia riportata su altri media
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Tornano anche quest'anno le Giornate europee del patrimonio, un'occasione unica per visitare alcuni dei luoghi più suggestivi del patrimonio culturale della Regione Siciliana che,... (Virgilio)
CESENAVISITA AL CIMITEROAlle 10 il professore Franco Spazzoli conduce una vista al cimitero cittadino monumentale e alle tombe storico artistiche. Alle 20.45 e 21.45 letture di Lorenzo Pieri e musiche del quartetto di sax del Maderna Lettimi. (Corriere Romagna)
Patrimonio in cammino è il tema attorno cui ruota la nuova edizione delle Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days), “la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa”, promossa dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea e in Italia coordinata dal Ministero della Cultura. (Artribune)
Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del sindaco, Daniele Sinibaldi, dell’assessore alla Cultura, Letizia Rosati, della direttrice del Museo, Francesca Lezzi, della signora Laura Saulli dipendente della struttura museale e co-coordinatrice del progetto, e della dipendente comunale non vedente, Ada Fama, che ha collaborato anche lei alla realizzazione delle istallazioni. (Rietinvetrina)
Tra Feste d’autunno e gli affascinanti laboratori della Notte dei ricercatori, quest’ultimo weekend di settembre offre ai bambini tantissimi eventi. Occasioni per immergersi nella natura che cambia o nelle arti circensi, attività per scoprire storie antichissime e divertirsi tra escursioni e spettacoli. (varesenews.it)