Sconcerto e rabbia a Padova: aggredisce gli agenti con un’ascia

Sconcerto e rabbia a Padova: aggredisce gli agenti con un’ascia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
l'Adige INTERNO

PADOVA. “Ancora un episodio di violenza, oggi, di cui potevano restare vittime i colleghi delle Volanti di Padova aggrediti da uno scalmanato con un’ascia. L’ennesimo evento che rivela la crescente e spregiudicata brutalità contro il personale in divisa, che ha messo in luce anzitutto la professionalità degli operanti che hanno tentato ogni strada per assolvere al proprio dovere con straordinario sangue freddo e umanità. (l'Adige)

La notizia riportata su altri giornali

L’extracomunitario, dopo essersi scagliato cintro uno degli agenti, riparatosi dietro l’auto di servizio, ha cercato di colpire anche il secondo che, dopo avergli intimato l’alt ripetutamente, per difendersi è stato costretto a sparargli alcuni colpi, ferendolo ad una gamba. (Quotidiano di Sicilia)

Brandendo un'ascia si è scagliato contro due poliziotti e per fermare la furia dell'uomo, nigeriano di 32 anni, un ispettore delle volanti gli ha sparato alle gambe. E' successo oggi, 16... (Virgilio)

Grave episodio a Padova, dove un 32enne armato di ascia ha tentato di aggredire due poliziotti. Dopo essere stato soccorso e sedato, l’aggressore – risultato irregolare e richiedente asilo con rigetto dell’istanza – è stato arrestato per duplice tentato omicidio. (Virgilio Notizie)

Padova, il 32enne con l'ascia è un irregolare e richiedente asilo con rigetto dell'istanza

Momenti di terrore alle prime ore di oggi, lunedì 16 dicembre, tra via Trieste e via Nancy, vicino alla zona degli istituti universitari, che si sono conclusi con l'arresto per duplice tentato omidicio di un 32enne nigeriano. (ilgazzettino.it)

L'uomo, un nigeriano di 32 anni, è ora piantonato in ospedale accusato di duplice tentato omicidio. Zaia: "Spero gli sia data una pena adeguata" (Adnkronos)

Altra violenza ai danni delle forze dell'ordine. A Padova un nigeriano ha brandito un'ascia scagliandosi contro due poliziotti, intervenuti in piena notte per tentare di calmarlo. (Liberoquotidiano.it)