A Beinette una donna è stata strangolata dal marito

BEINETTE – Era malata di Alzheimer, sarebbe stato questo il motivo del tragico gesto di un uomo che avrebbe strangolato la moglie, Maria Orlando di 84 anni, che accudiva da tempo, e per la quale stava cercando una residenza sanitaria in cui ricoverarla perché in condizioni ormai gravi. Un dramma nel dramma per una coppia insieme da 50 anni e con un figlio, residente in zona. Della vittima non sono state rese note le generalità. (Quotidiano Piemontese)

Su altri media

Strangola la moglie malata e si consegna ai carabinieri Strangola la moglie malata di Alzheimer e subito dopo chiama i carabinieri per consegnarsi. Tragedia della disperazione in Piemonte, in provincia di Cuneo, dove un uomo di oltre ottant’anni ha ucciso la consorte. (La Provincia di Biella)

È una tragedia che a Beinette ha colto tutti di sorpresa. Le sirene di Carabinieri e ambulanza arrivano di mattina, poco prima delle 8 e mezza. (Unione Monregalese)

Non ha più retto alla situazione e in un raptus ha ucciso la moglie, da tempo malata di Alzheimer. Dramma della disperazione l’altra notte a Beinette, centro in provincia di Cuneo. I protagonisti sono due pensionati, lei di 84 anni, Maria Orlando, lui di 85, Ernesto Bellino. (Notizia Oggi Borgosesia)

“Venite, l'ho ammazzata”. La telefonata del marito subito dopo aver strangolato la moglie malata di Alzheimer

: La tragedia è avvenuta in una casa di Beinette, alle porte di Cuneo, dove l’anziano, 85 anni, accudiva da tempo la sua amata. (Tuscia Web)

Gli investigatori lo hanno interrogato a lungo per chiarire la sua posizione e i contorni della vicenda e nel pomeriggio è stato arrestato e portato nel carcere Cerialdo di Cuneo. La donna, che stando alle prime informazioni era malata da tempo di Alzheimer, sarebbe stata strangolata dal marito Ernesto Bellino, 85 anni, che poi, verso le 9, ha chiamato i carabinieri per costituirsi. (La Repubblica)

A chiamare i soccorsi, è stato il marito Ernesto Bellino, 75 anni ancora da compiere. «Venite, ho ammazzato mia moglie», avrebbe detto aller… (La Repubblica)