Tragedia a Beinette: un uomo uccide la moglie malata di Alzheimer

Un tragico evento ha sconvolto la tranquilla comunità di Beinette, in provincia di Cuneo. Ernesto Bellino, un uomo di 75 anni, ha confessato di aver ucciso la moglie, Maria Orlando, malata da tempo di Alzheimer.

Ernesto Bellino, prossimo a compiere 75 anni, ha chiamato i soccorsi dopo aver strangolato la moglie, Maria Orlando, di 79 anni. La coppia, sposata da oltre cinquant'anni, viveva in via Josina 1, a Beinette. Il figlio della coppia risiede nello stesso paese.

Maria Orlando soffriva da tempo di Alzheimer, una malattia degenerativa che aveva progressivamente peggiorato le sue condizioni di salute. Il marito, Ernesto Bellino, si prendeva cura di lei. Tuttavia, le crescenti difficoltà legate alla malattia della moglie hanno portato Bellino a un gesto estremo di disperazione.

Dopo l'omicidio, Bellino ha chiamato i carabinieri e si è consegnato. Ha confessato il suo gesto con queste parole: "L'ho uccisa. Non ce la facevo più. Perdonatemi".

Si è appreso che Ernesto Bellino era già stato seguito dai Servizi psichiatrici del sistema sanitario. Chi conosceva la famiglia riferisce che il suo stato d'animo era sempre più evidente.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo