Meteo, Troppa Neve: le 24 ore che cambiano Tutto

Meteo, Troppa Neve: le 24 ore che cambiano Tutto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempo Italia INTERNO

Le nevicate abbondanti in montagna, sebbene spesso attese con entusiasmo dagli appassionati meteo di sport invernali, possono rapidamente trasformarsi in una sfida significativa per le comunità alpine e i loro visitatori. Quando l’intensità delle precipitazioni nevose supera determinate soglie, si innescano una serie di problematiche che mettono alla prova la resilienza delle infrastrutture e la sicurezza delle persone. (Tempo Italia)

Su altri giornali

Una situazione che si riflette a quella che si sta vivendo in questi giorni nelle Marche. — Come dice il detto, “dopo la tempesta c’è sempre il sole”. (il Resto del Carlino)

Nella prima parte del peggioramento, sostanzialmente nella giornata di giovedì, la neve sarà prima protagonista soprattutto delle aree alpine a quote attorno ai 1200 metri. Prima della fine della settimana, la neve tornerà protagonista su tutte le alture italiane e Toscana ma potrebbe scendere anche più in basso. (Meteo Toscana)

La ripresa dell'anticiclone subtropicale in atto sul Mediterraneo centro-occidentale, continuerà a garantire fino a giovedì 19 condizioni stabili sulla nostra regione, seppur con nuvolosità diffusa, a tratti anche compatta Tuttavia, durante la giornata di venerdì un nuovo peggioramento del quadro meteorologico si appresta ad interessare gran parte dello stivale, complice l'approfondimento di una circolazione depressionaria in ingresso dall'Atlantico, con conseguente instabilità che a più riprese interesserà le Marche (3bmeteo)

Italia esposta ad un nuovo freddo, quello estremo. Nevicate

Neve abbondante in arrivo nel weekend (iLMeteo.it)

Aldilà delle nevicate, la nostra attenzione è posta alle piogge, che potrebbero rilevarsi molto abbondanti sui versanti nord-alpini. (MeteoLive.it)

Questo fenomeno, seppur geograficamente lontano, ha un impatto diretto sul meteo dell’Italia e di altre parti dell’Europa. In queste aree, l’irraggiamento notturno provoca una forte perdita di calore superficiale, raffreddando l’aria fino a valori glaciali. (Meteo Giornale)