SCI COPPA DEL MONDO – Sulla Saslong il primo acuto di Casse

SANTA CRISTINA VALGARDENA. E meno male che la Saslong era una pista indigesta agli italiani! Se l’anno scorso Dominik Paris vinse la discesa libera, quest’anno l’overture della due giorni gardenese di Coppa del Mondo coincide con il trionfo di Mattia Casse nel superG: alla gara numero 201 in carriera, a 34 anni suonati (saranno 35 a febbraio, non proprio l’alba di un’atleta) il piemontese – sceso con il pettorale numero 10 – ha fatto registrare il tempo di 1’28”23, domando la concorrenza dopo aver gestito una pista resa ancora più complicata della nevicata notturna. (Udinese Blog)

Ne parlano anche altre testate

Il padre Alessandro Casse detto Cassiot volava a 184 chilometri l’ora sugli sci degli anni 70, nella specialità degli spericolati per eccellenza, il Chilometro Lanciato. Il figlio Mattia detto Matty il trattore ha vinto il superG della Val Gardena, il suo primo successo in Coppa a 34 anni. (la Repubblica)

Mattia Casse e la prima in carriera in Super G: “Questa vittoria arriva da lontano, ma posso fare ancora di più" (Eurosport IT)

Ieri ha centrato il suo primo podio in Coppa del Mondo nel superG sulla “Saslong”. Goldberg è già arrivato sesto e due volte nono in discesa, nonché decimo l’anno scorso in superG. (Davide Marta)

Libero e sereno. Ecco il nuovo Mattia Casse: quello che vince

“E’ un risultato che arriva da lontano, in una carriera di alti e bassi - ha siegato Mattia – Lo sport è cambiato in questi anni, l’età si è allungata. A 34 anni Mattia Casse ha vinto il superG della Val Gardena, è la sua prima gara di Coppa del mondo. (DoveSciare.it)

Nel super G di scena sulla Saslong il nidvaldese - quarto podio nelle Dolomiti, ma mai sul gradino più alto - ha chiuso a +0”43 dal beniamino di casa Mattia Casse, alla prima vittoria in carriera in Coppa del Mondo. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Sembrava tutto scritto quando hai messo i bastoni fuori dal cancelletto. «Superiore nelle parti più tecniche ossia il Socher e uscita Ciaslat. (Davide Marta)