Juventus, Miretti rinnova il contratto fino al 2028

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto Migranti

La Juventus ha blindato Fabio Miretti, il centrocampista ha firmato il nuovo contratto che lo lega al club bianconero fino al giugno 2028. Il classe 2003, che il prossimo 3 agosto compirà 21 anni, si lega ulteriormente alla squadra dove è approdato nel lontano 2011, passando per tutta la trafila delle giovanili fino ad arrivare in prima squadra. . (Tuttosport)

Ne parlano anche altri media

Giorgia Meloni si appella alla base per un consiglio sul voto di giovedì all'Europarlamento a Strasburgo. Votare o meno Ursula von Der Leyen? E a proposito: avete visto quanti voti ha preso Roberta Metsola da tutto il centrodestra? (L'HuffPost)

No di Lega e 5Stelle agli aiuti all'Ue all'Ucraina in ogni forma: al primo voto a Strasburgo si dividono centrodestra e centrosinistra. Intanto come si sta muovendo Meloni in vista del voto per la Commissione di domani? La premier oggi era in LIbia, dove ha spiegato: "I migranti illegali sono nemici di quelli legali, daremo quote più ampie di flussi a chi contrasta i trafficanti". (la Repubblica)

Oggi finirà il tormentone di questi giorni sul nuovo presidente della Commissione europea, dopo settimane di trattative: alle 13 gli eurodeputati decideranno se dare un secondo mandato a Ursula von der Leyen. (Corriere della Sera)

Ue: Nevi,'Italia deve stare in partita, posizione Salvini non è nuova, non crea problemi'

In Transatlantico non si parla d’altro: cosa farà domani all’Europarlamento il partito di Giorgia Meloni davanti al bis di Ursula von der Leyen? Ieri la presidente uscente della Commissione che vuole succedere a se stessa ha incontrato Ecr, il gruppo dei conservatori presieduto da Meloni. (Buttanissima Sicilia)

La prima è la collocazione dei Conservatori, di cui Giorgia Meloni ha mantenuto la presidenza: si sa che voteranno sparpagliati, ma il sì o il no della loro leader determinerà il modo in cui saranno percepiti in futuro, se come interlocutori di cui tener conto, come ambigui avversari o addi… (La Stampa)

Mi pare che la Meloni ha deciso di giocare la partita per cambiare in meglio l’Europa come facciamo noi nel Ppe. All’Italia conviene stare dentro la partita e già quanto successo ieri, con il voto alla Metsola, è importante. (Civonline)