Il Leopardi di Sergio Rubini all’ 81ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia

Il Leopardi di Sergio Rubini all’ 81ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il Leopardi di Sergio Rubini all’ 81ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia RECANATI - Portare “Leopardi il poeta dell’infinito” sul palcoscenico di Venezia rappresenta un’occasione unica per promuovere il bello e il meglio del cinema marchigiano. Il Leopardi di Sergio Rubini ha incantato e commosso, come solo un personaggio che rappresenta un capitolo fondamentale della cultura italiana sa fare. (Il Cittadino di Recanati)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Masterclass di Sigourney fa il pieno IN QUESTA PAGINA: (Ciak Magazine)

HOT CORN TV | Leopardi, il traile r VIDEO | Qui per l’intervista integrale: (The Hot Corn Italy)

“Bacco in Masseria” è stato un grande successo, con tanti bambini impegnati a imparare le tradizioni agricole locali pigiando l’uva con i piedini e mettendo le “mani in pasta” per preparare il pane, proprio come hanno fatto per secoli i contadini nelle campagne del meridione! (Tarantini Time Quotidiano)

Leopardi - Il poeta dell'infinito, recensione: Sergio Rubini rivede il mito in chiave fiction

I riva alla laguna presente Sergio Rubini che ne è stato regista. Ieri è stata presentata la miniserie tv sulla vita di Giacomo Leopardi. (Noi Notizie)

Il filosofo contemporaneo dialogherà con il direttore artistico del FdC, nonché linguista, critico letterario e scrittore, Massimo Arcangeli. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Leopardi.Il poeta dell'infinito. Una scena del film Non c'è maledizione più grande per uno scrittore che vedere il proprio nome scomparire sotto le sabbie del tempo. Dimenticati, ignorati, assistono alla sparizione delle loro parole tra gli accumuli di una quotidianità che li affianca, senza donar loro importanza. (Movieplayer)