Papa Francesco contro l’aborto: “Un medico che lo pratica è un sicario”, e sul femminismo: “Brutto quando una donna fa l’uomo” - VIDEO

Più informazioni:
Migranti

Papa Francesco nuovamente contro l'aborto. Il pontefice sull’aereo di ritorno dal viaggio in Belgio spiega senza mezzi termini che l'interruzione di gravidanza è come un "omicidio", e un medico che la pratica è un "sicario". "Sono dei sicari. E su questo non si può discutere. Si uccide una vita umana. E le donne hanno il diritto di proteggere la vita. Un'altra cosa sono i metodi contraccettivi. Non confondere. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Silvana Agatone, presidente dell'associazione Laiga 194, ha replicato alle parole di Papa Francesco, che ha definito 'sicari' i medici che praticano l'aborto. "Vorrei ricordare che noi applichiamo una legge che è stata fortemente voluta anche dai cittadini cattolici. (Fanpage.it)

Non tanto per le parole di Papa Francesco sul Re antiabortista Baldovino di Belgio, che abdicò per alcuni giorni nel 1990 per non dover promulgare la legge sull’interruzione di gravidanza. E nemmeno per sue intemerate contro i medici “sicari” che operano l’interruzione volontaria di gravidanza. (Nicola Porro)

“La Legge 194 è una Legge dello Stato e, come tale, è dovere di tutti i cittadini rispettarla e applicarla. lunedì 30 settembre 2024 (FIMMG - Federazione Italiana Medici di Medicina Generale - Sezione regionale Puglia - Sezione prov. Bari)

Medici non obiettori al Papa: "Parole violente. Impediamo che donne muoiano per aborti clandestini"

Una strenua difesa della vita, parlando del processo di beatificazione del re L'aborto un omicidio e i medici che lo praticano dei sicari. (Secolo d'Italia)

Il segretario di Aogoi Chiantera: «Sicuri che il pontefice si sia sbagliato». Il Pontefice aveva bollato come «sicari» chi pratica la legge 194 (Open)

Le note di ‘John Brown’s Body’, con il ritornello ‘Glory Glory Alleluja’, intonate sulla pista della Base aerea di Melsbroek, hanno fatto da scorta e colonna sonora finale al congedo del papa dal Belgio, tappa finale del 46^ viaggio apostolico, avvenuto poco meno di un’ora dopo la conclusione della Messa celebrata davanti a quasi 40.000 persone nello stadio ‘Re Baldovino’ di Bruxelles. (korazym.org)