Assange, Maurizi: “Ha dato 14 anni della sua vita per rivelare i crimini di guerra degli Usa. Ecco perché ha accettato il patteggiamento”

Dopo 14 anni di travaglio giudiziario, fatto di indagini e detenzioni, Julian Assange è tornato a essere un uomo libero. Stefania Maurizi , ospite della diretta de ilFattoQuotidiano.it con Peter Gomez e Gianni Rosini , ha raccontato la storia di Assange e del motivo che ha spinto l’amministrazione Biden a proporgli il patteggiamento in vista delle elezioni presidenziali. E ha spiegato perché Assange abbia accettato. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

La verità è che per non scordare Julian Assange, si deve rimanere “collegati” con lui attraverso la forza che la sua presenza emana. Assange, lo abbiamo dimenticato. (Artribune)

Eravamo ormai pronti per l’ennesima manifestazione, l’ennesimo grido di angoscia, l’ennesimo avviso alle democrazie occidentali. (articolo21)

Ezio Felice di aver contribuito con il mio piccolo aiuto alla tua liberazione. Goditi la tua famiglia i tuoi amici ma sopratutto goditi la tua libert. (Amnesty International)

Auguri Julian Assange!

TORINO – Il 3 luglio è il compleanno di Julian Assange il giornalista australiano imprigionato per 14 anni per aver rivelato alla guida di Wikileaks delle informazioni relative documenti che dimostrano crimini di guerra da parte dell’esercito USA. (Quotidiano Piemontese)

L’arrivo a Melbourne Ha dovuto cambiare infatti, per ben 30 volte, il proprio luogo di residenza prima di stabilirsi a Melbourne all’età di 15 anni. (ByoBlu)

La rassegna stampa internazionale di Byoblu (ByoBlu)