Dichiarazione dei redditi 2023, AIRC prima scelta

Dichiarazione dei redditi 2023, AIRC prima scelta
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Per un importo totale di oltre 69,3 milioni di euro. Una testimonianza di fiducia che conferma la priorità di investire nella ricerca oncologica indipendente nel nostro Paese basata sulla trasparenza e meritocrazia del processo di selezione dei più meritevoli progetti finanziati dalla Fondazione. La significativa iniezione di risorse dei fondi del “5 per mille” dà stabilità e prospettiva alla comunità scientifica dei ricercatori sostenuti da AIRC: circa 6 mila medici e scienziati al lavoro in 102 istituzioni prevalentemente pubbliche del nostro Paese, laboratori di università, ospedali e centri di ricerca. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

La sua stabilizzazione nel 2016 fu un segnale molto importante, a conferma del ruolo insostituibile del Terzo settore per il tessuto sociale del nostro Paese. Quando nel 2006 il 5 per mille fu introdotto in via sperimentale nella legge finanziaria, fu subito evidente quanto sarebbe stato prezioso per dare stabilità e sviluppo agli enti che svolgono attività socialmente rilevanti. (Corriere della Sera)

L'ospedale "Casa Sollievo della Sofferenza" di San Giovanni Rotondo (Foggia) è l'ente pugliese che, nel 2023, ha ricevuto più contributi dal 5 per mille, pari a 1,1 milioni di euro con 24.736 scelte. (quotidianodipuglia.it)

A beneficiare di cifre consistenti, utili per lo meno a dare ossigeno alla realtà del volontariato, sono poche realtà. Un tesoretto da oltre 189 milioni quello del 5 per mille in Lombardia. (IL GIORNO)

L’Advar al top del 5 per mille: un contributo di 642mila euro

Nel Padova flash di oggi parleremo di: (TG Padova)

Sul podio Nella mappa della generosità di Marca si dimostra l’attenzione per il sociale. Al primo posto una riconferma: l’… (La Tribuna di Treviso)

Cioè 33mila euro in più rispetto all’anno scorso. L’associazione trevigiana che segue persone colpite da tumore è stata scelta da oltre 17.200 cittadini. (ilgazzettino.it)