Migranti in Albania e poi riportati Italia, Piantedosi dribbla la domanda sui costi: “Ci sono spese anche per l’accoglienza qui”

Migranti in Albania e poi riportati Italia, Piantedosi dribbla la domanda sui costi: “Ci sono spese anche per l’accoglienza qui”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Prima 16 migranti portati in Albania, poi 4 di questi riportati immediatamente in Italia. Infine anche gli altri 12, dopo due giorni di permanenza nei centri italiani, riportati in Italia. Quanto è costato tutto questo? Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, in conferenza stampa, risponde così. “La nave che abbiamo utilizzato” per trasferire i migranti in Albania “è della Marina Militare, ha comunque dei costi di esercizio. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Da un lato il processo Open Arms col vicepremier Salvini sotto accusa a Palermo, dall'altro la decisione del Tribunale di Roma di far rientrare in Italia i 12 migranti trasferiti nei centri in Albania in nome di una sentenza europea. (ilmessaggero.it)

Non solo il nuovo decreto. Nel testo dei ricorsi presentati in Cassazione l’avvocatura dello Stato non usa parole meno pensanti di quelle sentite ieri in conferenza stampa dal Guardasigilli Nordio, che ha accusato i giudici di non aver compreso la sentenza Ue, di averla applicata in modo parziale con motivazioni carenti. (Il Fatto Quotidiano)

Roma, 22 ott. (Agenzia askanews)

Il grande bluff albanese (di P. Fassino)

Rambaudi su Televomero: “Il Napoli non entusiasma”, ma Marino difende gli azzurri (Napolipiu.com)

A febbraio è entrata in vigore (Pagella Politica)

E così al primo giro l'operazione Albania si è rivelata un clamoroso fallimento. Soltanto chi aveva creduto alla propaganda può stupirsene. In realtà fin dall'inizio l'operazione si configurava come un colossale bluff. (L'HuffPost)