WhatsApp introduce la privacy avanzata della chat: ecco a cosa serve
Articolo Precedente
Articolo Successivo
WhatsApp innalza ancora una volta il livello di protezione delle conversazioni con una novità che rende i nostri scambi più sicuri: si chiama “Privacy avanzata della chat” e si aggiunge agli strumenti già noti come crittografia end-to-end e i messaggi effimeri. Fin dall’inizio, WhatsApp ha puntato proprio sulla crittografia end-to-end per far sì che solo mittente e destinatario possano leggere i messaggi o ascoltare le chiamate. (HDblog.it)
Se ne è parlato anche su altri media
L’obiettivo, dunque, è quello di proteggere ulteriormente ciò che viene condiviso, anche all’interno di gruppi o chat private tra utenti che potrebbero non conoscersi bene. (Libero Tecnologia)
WhatsApp si migliora ancora, e lo fa introducendo delle nuove misure di sicurezza che garantiranno una maggiore protezione delle chat. (il Giornale)
La piattaforma di messaggistica WhatsApp, che conta oltre 2 miliardi di utenti mensili, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità denominata Advanced Chat Privacy, mirata a rafforzare la privacy e la sicurezza delle comunicazioni tra gli utenti. (Webnews)
Proprio in queste ore, infatti, l’app di messaggistica ha annunciato la nuova opzione “Privacy avanzata della chat”, che “impedisce alle persone di portare i contenuti al di fuori di WhatsApp, garantendo così una privacy maggiore”. (Wired)
Gli utenti italiani stanno dando il benvenuto all’account ufficiale di WhatsApp proprio mentre scriviamo: sebbene la novità sia tuttora in fase di distribuzione — e, pertanto, non ancora disponibile per tutti —, qualcuno ha già visto spuntare una chat inedita, recante proprio il nome di WhatsApp, nell’elenco delle conversazioni attive. (TuttoAndroid)
La nuova funzionalità permette di impostare un codice alfanumerico che sblocca solo le chat protette, tenendole fuori dalla vista nella schermata principale dell’app. WhatsApp lancia il codice segreto per i messaggi più sensibili (Techprincess)