Monica Bellucci parla di Tim Burton e gli dedica il Globo d'oro

Monica Bellucci è stata premiata con il Globo d'Oro alla Carriera. Il riconoscimento è assegnato dall'Associazione della Stampa Estera in Italia. La premiazione si è svolta a Roma, all'Accademia Tedesca Roma Villa Massimo e la Bellucci ha deciso di presentarsi, emozionata e raggiante, mano nella mano con il suo compagno, il regista Tim Burton. L'attrice ha dedicato il premio a Tim Burton e alle sue figlie e ha pronunciato commossa queste parole: "Il mio percorso è stato atipico ma mi ha permesso di conoscere molte persone talentose che mi hanno aiutato a migliorare. (Radio Monte Carlo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dedico questo premio alle mie figlie, che mi insegnano sempre tante cose. Look nero per entrambi. (Corriere della Sera)

Non c’è questa grande differenza per me, ho sempre considerato italiani e francesi cugini. La Francia è nel mio cuore, vivo lì da tanti anni e ho molti amici anche italiani lì. (Best Movie)

Monica Bellucci, Globo d’Oro alla carriera: «Sognavo Anna Karenina, ma ormai sono fuori età temo…» Dalla foto della Loren in cucina a Sam Mendes che «mi ha permesso di essere la Bond Girl più anziana di sempre». (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

"C'è qualcosa di ancestralmente drammatico nelle dive italiane", intervista filosofica a Monica Bellucci

Durante il momento dei ringraziamenti, Bellucci ha commosso tutti con le sue parole sincere e toccanti: “Vi ringrazio, sono in effetti già in età da pensione. (Radio 105)

Prosegue la favola d’amore tra Monica Bellucci e Tim Burton, che appaiono più felici che mai durante l’ultimo incontro pubblico che hanno fatto. L’attrice ha ricevuto un Globo d’Oro alla Carriera, un riconoscimento per aver portato il cinema italiano nel mondo, durante una serata all’Accademia Tedesca Roma Villa Massimo (OGGI)

È quando vuoi fortemente qualcosa, e poi quella cosa arriva e non sai bene per quale ragione sia successa. Ok, in un certo modo capita nella vita di tutti, ma nel mio lavoro sembra quasi magia". (Marie Claire)