Globo d'Oro 2024: un trionfo di stelle e stili

La 64esima edizione del Globo d'Oro, uno dei premi più longevi del cinema italiano, si è tenuta il 3 luglio 2024. L'evento, organizzato dalla stampa estera, ha visto la partecipazione di numerose stelle del panorama cinematografico italiano. Tra luci scintillanti e abiti dorati, l'atmosfera era carica di emozione e aspettativa.

Monica Bellucci, icona dell'eleganza italiana, è stata premiata con il Globo d'Oro alla Carriera. Il riconoscimento, assegnato dall'Associazione della Stampa Estera in Italia, è stato un momento di grande emozione. La premiazione si è svolta a Roma, all'Accademia Tedesca Roma Villa Massimo. Bellucci, emozionata e raggiante, è apparsa al fianco del suo compagno, il regista Tim Burton. Ha dedicato il premio a Burton e alle sue figlie, esprimendo la sua gratitudine per le molte persone talentose che l'hanno aiutata nel suo percorso atipico.

"C'è ancora domani", l'esordio alla regia di Paola Cortellesi, ha conquistato il Globo d'Oro come miglior film. Questo riconoscimento si aggiunge alla lunga lista di premi ottenuti dal film, a partire dalla presentazione alla Festa del Cinema di Roma lo scorso ottobre.

La cerimonia del Globo d'Oro ha visto anche la partecipazione di altre celebrità del cinema italiano, tra cui Micaela Ramazzotti. L'evento si è svolto nella cornice dell'Accademia Tedesca Roma Villa Massimo e ha avuto una grande visibilità grazie alla diretta su RaiPlay.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo