Monica Bellucci, l'amore per Tim Burton e per l'Italia: "Ho la Francia nel cuore, ma sono pronta a tornare"

Monica Bellucci, l'amore per Tim Burton e per l'Italia: Ho la Francia nel cuore, ma sono pronta a tornare
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

, 19:24 Monica Bellucci sogna di tornare a vivere in Italia. A svelarlo è stata la stessa supermodella e attrice a svelarlo durante la cerimonia in cui è stata premiata alla carriera con il Globo d'Oro. "Ho la Francia nel mio cuore - ha detto - ma sento che potrei tornare. Sono 40 anni che giro il mondo, sarebbe bello tornare". L'attrice di Città di Castello ha ribadito una volta ancora che si sente "sento profondamente italiana e infatti è l’unico passaporto che ho, anche se c’è questo sentimento di sentirmi una straniera dappertutto". (Corriere dell'Umbria)

Ne parlano anche altre fonti

Monica Bellucci e Tim Burton (a sorpresa) insieme a Roma. L'attesa è stata tutta per la coppia del momento in look total black: tra baci e sguardi, il regista e l'attrice si sono mostrati più innamorati che mai. (Today.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L’attrice ha ricevuto un Globo d’Oro alla Carriera, un riconoscimento per aver portato il cinema italiano nel mondo, durante una serata all’Accademia Tedesca Roma Villa Massimo. Prosegue la favola d’amore tra Monica Bellucci e Tim Burton, che appaiono più felici che mai durante l’ultimo incontro pubblico che hanno fatto. (OGGI)

"C'è qualcosa di ancestralmente drammatico nelle dive italiane", intervista filosofica a Monica Bellucci

Non c’è questa grande differenza per me, ho sempre considerato italiani e francesi cugini. Monica Bellucci ha ricevuto a Roma il premio alla carriera Globo d’Oro e ne ha approfittato per parlare un po’ con la stampa italiana: “Mi sento profondamente italiana e infatti è l’unico passaporto che ho, anche se c’è questo sentimento di sentirmi una straniera dappertutto. (Best Movie)

Nella serata del 3 luglio i cancelli di Villa Massimo, sede dell’Accademia Tedesca a Roma, si sono spalancati per ospitare la cerimonia finale della sessantaquattresima edizione del Globo d’Oro, il premio cinematografico dell’Associazione Stampa Estera in Italia (Zeta Luiss)

È quando vuoi fortemente qualcosa, e poi quella cosa arriva e non sai bene per quale ragione sia successa. Ok, in un certo modo capita nella vita di tutti, ma nel mio lavoro sembra quasi magia". (Marie Claire)