Monica Bellucci a Tim Burton: la dolce dichiarazione d’amore

Monica Bellucci a Tim Burton: la dolce dichiarazione d’amore
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Monica Bellucci ha ricevuto un prestigioso riconoscimento: il Globo d’Oro alla carriera durante la 64esima edizione dell’evento, ospitato nei giardini dell’Accademia Tedesca Roma Villa Massimo. A far parlare in particolare è stata la dichiarazione d’amore che l’attrice, elegante in un abito total black, ha fatto a Tim Burton, il regista con cui condivide la sua vita da circa un anno e mezzo. Durante il momento dei ringraziamenti, Bellucci ha commosso tutti con le sue parole sincere e toccanti: “Vi ringrazio, sono in effetti già in età da pensione. (Radio 105)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'attrice ha dedicato il premio a Tim Burton e alle sue figlie e ha pronunciato commossa queste parole: "Il mio percorso è stato atipico ma mi ha permesso di conoscere molte persone talentose che mi hanno aiutato a migliorare. (Radio Monte Carlo)

Ufficio stampa Globo D'Oro 1 / 28 festa a Roma per la consegna dei Globi d’Oro, i premi a cinema e tv assegnati dall’Associazione della Stampa Estera in Italia. Che si è presentata all’appuntamento insieme al compagno Tim Burton ( li rivedremo presto sul red carpet di Venezia 2024 ). (AMICA - La rivista moda donna)

Una liaison niente affatto dangereuse, quanto invece tenera e rassicurante che ha regalato ad entrambi una seconda giovinezza, come dimostra la spensieratezza e l'affiatamento con cui la coppia ha sfilato sul red carpet di Roma negli scorsi giorni. (Elle)

Monica Bellucci Globo d'Oro alla carriera: “Macché diva: sono sempre la stessa ragazza appena uscita dal liceo”

Si tratta dell'ennesimo importante riconoscimento ottenuto dal film, sin dalla presentazione alla Festa del Cinema di Roma lo scorso ottobre. (Fanpage.it)

Monica Bellucci e Tim Burton mano nella mano a Roma. La coppia è apparsa molto affiatata durante il Globo d'Oro 2024, in cui l'attrice, 59 anni, ha ricevuto il premio alla carriera. In un'intervista a La Stampa, poi, Monica Bellucci ha parlato della storia d'amore con il regista, 65 anni. (Mediaset Infinity)

Passata con grazia e _ via via, sempre più, nel corso degli anni _ con intensità e una personalità sfaccettata tra autoironia (vedere per credere l’episodio su di lei dell’originale francese “Call My Agent!”, 2018) e toni drammatici, Monicà ha costruito negli anni una solida carriera da interprete che l’ha vista protagonista del cinema italiano d’autore (“Malèna”, 2000, con Tornatore; “Ricordati di me” di Gabriele Muccino, 2003; "N (Io e Napoleone)”, 2006, e “Siccità”, 2022, di Paolo Virzì, 2006; “Le meraviglie” di Alice Rohrwacher, 2014) come di tanti film internazionali, partendo dalla Francia dove ha vissuto con l’ex marito Vincent Cassel (“Irréversible”, di Gaspar Noé, 2002; “Dobermann”, 1997, di Jan Kounen e “L'appartement”, di Gilles Mimouni, ‘96, per il quale è stata candidata al César) per arrivare a Hollywood e dintorni: dopo la breve comparsa nel “Dracula” di Coppola del ‘92, i due “Matrix” 2003, “La passione di Cristo” di Mel Gibson (2004), “007 Spectre” di Sam Mendes (2015), “On the Milky Road” di Kusturica (2016), fino al successo di “Mafia Mamma” di Catherine Hardwicke (2023), in cui ha letteralmente oscurato la coprotagonista diva Usa Toni Collette, fino _ appunto _ al prossimo venturo “Beetlejuice 2” di Tim Burton (QUOTIDIANO NAZIONALE)