L'Italia vince la terza Coppa Davis. Il match point dell'incontro tra Sinner e Griekspoor

L'Italia vince la terza Coppa Davis. Il match point dell'incontro tra Sinner e Griekspoor
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

L'Italia vince la terza Coppa Davis. Il match point dell'incontro tra Sinner e Griekspoor Per il secondo anno consecutivo l'Italia conquista la Coppa Davis. Nella finale di Malaga gli azzurri hanno sconfitto 2-0 l'Olanda. Dopo la vittoria di Berrettini su Van de Zandschulp, è arrivato il successo 7-5, 6-2 di Sinner su Griekspoor. Ecco, nelle immagini di SuperTennisTv, il match point dell'incontro del numero uno al mondo. (La Stampa)

Su altri giornali

L'annata straordinaria del tennis italiano non poteva chiudersi in altro modo, ovvero con la conquista della seconda prestigiosa insalatiera consecutiva. Altro successo, altro trionfo, targato Jannik Sinner. (La Provincia di Cremona e Crema)

Matteo Berrettini si ripete: l’azzurro batte ancora il neerlandese Botic van de Zandschulp in Coppa Davis, dopo averlo superato già nella fase a gironi di Bologna, e porta l’Italia ad un punto dalla nuova conquista dell’Insalatiera: a Malaga finisce 6-4 6-2 in un’ora e venti minuti di gioco, in quella che si rivela la quinta vittoria in altrettanti incroci tra il romano ed il tennista dei Paesi Bassi. (OA Sport)

L'Italia del tennis riscrive tutti i record della sua storia. La seconda vittoria consecutiva in Coppa Davis, arrivata sul cemento di Malaga superando in scioltezza l'Olanda, è la conferma di un movimento che scoppia di salute, che ha raggiunto la vetta e intende rimanerci. (L'HuffPost)

Il match point di Berrettini, che ha battuto l'olandese Van de Zandschulp in finale di Coppa Davis

Vantaggio Italia nella finale di Coppa Davis. Ora toccherà a Jannik Sinner sfidare il numero 1 olandese, e 40 del ranking, Tallon Griekspoor. (Adnkronos)

Il tennista romano si è imposto sull'orange Botic Van de Zandschulp (numero 80 del ranking) in due set con il punteggio di 6-4 6-2 in un'ora e 18'. Nel secondo singolare in campo Jannik Sinner, numero uno al mondo, contro Tallon Griekspoor, numero 40 del ranking, sempre battuto dall'altoatesino nei cinque precedenti incontri. (Liberoquotidiano.it)

Matteo Berrettini ha battuto 6-4, 6-2 l'olandese Van de Zandschulp nel primo incontro della finale di Coppa Davis fra Italia e Olanda, a Malaga. (la Repubblica)