Meteo, weekend a rischio forte maltempo per alcune regioni: ecco quali

Meteo, weekend a rischio forte maltempo per alcune regioni: ecco quali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
METEO.IT INTERNO

Fine settimana di forte maltempo in parte del Nord-Ovest e in Sardegna per effetto di umide e intese correnti meridionali attivate da un vortice di bassa pressione che si posizionerà sulla Spagna e della perturbazione (la nr.9 del mese) ad esso associata. Le condizioni di maggiore criticità riguardano i forti e insistenti temporali sulla Liguria e gli abbondanti quantitativi di pioggia che si andranno ad accumulare sul Piemonte settentrionale. (METEO.IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Occhi puntati su fiumi e torrenti. Nei prossimi giorni possibile una nuova onda di piena del Po. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

di Lorenzo Badellino 25 ottobre 2024ore 12:16 ore 12:16 (3bmeteo)

Il flusso di correnti umide meridionali responsabili di locali condizioni di instabilità già in atto su parte d'Italia, si intensificherà nel corso di venerdì per l'avvicinamento di una saccatura che dall'Atlantico punterà le coste occidentali europee Ne conseguirà un incremento dell'instabilità sulle regioni centro-settentrionali, specie del versante tirrenico, con un nuovo carico di piogge e temporali (3bmeteo)

Italia divisa dal maltempo, allerta al Nord e temperature miti al Sud

Una nuova fase di maltempo si profila per questo weekend, con meteo perturbato solo su alcune regioni d’Italia. Un nuovo vortice si scaverà sul Mediterraneo Occidentale, come effetto della discesa di una saccatura atlantica. (Meteo Giornale)

Piogge record e allerta maltempo in Italia Il 2024 potrebbe rivelarsi l’anno più piovoso degli ultimi 30 anni in diverse aree d’Italia, con precipitazioni che già ora superano le medie stagionali. (BlogSicilia.it)