Morto Sammy Basso, si è sentito male al ristorante. L’Associazione Progeria: “Si è spenta la nostra luce”

Per saperne di più:
PNRR

È morto Sammy Basso, famoso per essere il più longevo malato di progeria al mondo. Aveva 28 anni. SI trovava in un ristorante quando si è sentito male. La notizia diffusa dall'Associazione Italiana Progeria che lui stesso aveva fondato. (Fanpage.it)

Su altri giornali

PADOVA. "E' un giorno di profondissimo dolore per l'intera comunità che forma l'Università di Padova: siamo rimaste tutte e tutti colpiti dalla notizia della scomparsa di Sammy Basso". Lo afferma Daniela Mapelli, rettrice dell'Università di Padova l'ateneo dove, nel 2018 Sammy si era laureato in Scienze naturali e dove nel 2021 aveva conseguito una specializzazione in Molecular Biology. (l'Adige)

Tante le iniziative a cui Sammy Basso aveva partecipato: da convegni ad appuntamenti sportivi, fino a incontri all’Università e al Festival di Sanremo. Se n’è andato ieri sera, all’età di 28 anni Sammy Basso, giovane che aveva fatto conoscere la sua patologia rara, la Progeria (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Parole commosse anche dalla premier Meloni e il ministro Valditara, che intende intitolargli una scuola. (Fanpage.it)

È morto Sammy Basso: malato di invecchiamento precoce, aveva fondato l'Associazione italiana progeria

Era quasi mezzanotte e mezzo». Così mi sono immediatamente messo in auto per raggiungere la villa, ma purtroppo quando sono arrivato non c’era già più nulla da fare. (Corriere della Sera)

Nella galleria degli amici di Sammy Basso c'è stato anche Papa Francesco. (ilmessaggero.it)

E’ morto a 28 anni Sammy Basso, il fondatore nel 2005 dell’Associazione Italiana Progeria, a sua volta affetto dalla patologia che causa l’invecchiamento precoce. A diffondere la notizia è stata proprio l’associazione nata per promuovere la ricerca contro la malattia. (LAPRESSE)