Martin dopo essere diventato Campione: "Vittoria resa preziosa grazie alla sfida con Bagnaia. Ducati, gran signori"

Jorge Martin ce la fa e il 3° posto di Barcellona è sufficiente per conquistare il Mondiale di MotoGP nonostante il successo di Bagnaia in gara . Lo spagnolo, visibilmente provato, ha voluto ringraziare la famiglia per i tanti sacrifici, ma anche la Ducati. Il pilota classe '98 ha detto che si sono comportati da gran signori, lasciando a Martin la possibilità di giocarsela fino alla fine nonostante fosse di un team clienti e che, l'anno prossimo, sarà in sella all'Aprilia. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri giornali

Perché il campione del mondo è Jorge Martin, che ha le stesse vittorie di Pecco Bagnaia nelle Sprint (7) e ben otto successi in meno nelle gare lunghe. Solo che a guardare come è andata la MotoGP del 2024 viene da chiedersi se Enzo Ferrari ha ancora ragione. (MOW)

Hanno festeggiato tutti insieme, dipendenti e familiari. Da oggi pomeriggio Casole d’Elsa (Siena), grazie a una delle sue aziende più importanti, la Pramac, è la capitale mondiale del motociclismo. (La Repubblica Firenze.it)

MARTIN CAMPIONE MOTOGP 2024: LO SPECIALE (Sky Sport)

MotoGp, Martin: "Negli ultimi giri ho cominciato a piangere"

“ Paolo Campinoti, orgoglio toscano e amico, con il Team Pramac porta un po’ della nostra regione in cima al mondo del Moto GP”. Il presidente Eugenio Giani esulta per la vittoria di Jorge Martin che è campione del mondo della MotoGp 2024 con Pramac Racing. (RadioSienaTv)

"Mancano 22 gare al nostro obiettivo, da martedì ricominciamo ad andare forte" aveva detto Gino Borsoi in quel box dove le emozioni erano forti e il pianto di Martin sincero. Jorge Martin è finalmente campione del mondo MotoGP, un anno dopo il gran premio di Valencia che aveva interrotto il suo sogno sul più bello. (inSella)

"Non so cosa dire, è fantastico. Sono totalmente scioccato, è per la mia gente, per la mia famiglia e per tutte le persone che mi hanno supportato. Questa vittoria è per loro". Così Jorge MArtin subito dopo il successo del titolo mondiale di MotoGp dopo il terzo posto nel Gp di Barcellona (Tiscali)