Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024: tutti gli atleti e le squadre in corsa per le medaglie

Tutti gli atleti e le squadre italiane in corsa alle Olimpiadi di Parigi 2024: da Tamberi a Paltrinieri, passando per Jasmine Paolini. A tre anni dall'edizione andata in scena a Tokyo e slittata di un anno a causa della pandemia da Coronavirus, le Olimpiadi tornano in un nuovo scenario. Appuntamento a Parigi dal 26 luglio all'11 agosto, quando però non potrà essere presente Jannik Sinner: il tennista altoatesino è stato costretto a rinunciare alla partecipazione a causa di una tonsillite (Goal Italia)

La notizia riportata su altre testate

I primi a scendere in vasca saranno gli atleti della Nazionale di pallanuoto. Del Settebello fanno parte due pedine importantissime della squadra di Alberto Angelini, il centroboa Lorenzo Bruni e il portiere Gianmarco Nicosia. (IVG.it)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Per i primi due da ieri pomeriggio sono stati installati alcuni totem in centro città. (Estense.com)

Parigi 2024, sarà un’Olimpiade a tinte biancorosse: ecco il calendario di Settebello e nuoto artistico a trazione Rari Nantes

Tra le curiosità, c’è la presenza della squadra olimpica di rifugiati, un tam di 37 atleti e atlete apolidi che gareggiano sotto la bandiera del Cio. Pronta a scendere in campo la folta delegazione italiana, di cui però non fa parte Jennik Sinner. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

In questo modo viene ampiamente superato il numero di sportivi italiani presenti in Giappone nell'ultima edizione andata in scena nel 2021: allora furono 384, ora sono ben 18 in più. Atlete e atleti azzurri da record alle Olimpiadi 2024: non si era mai vista una partecipazione così ampia per la truppa italiana. (Goal Italia)

Riproduzione riservata PARIGI (ITALPRESS) – Costruire eredità sportive più eque e sostenibili. Questo l’obiettivo del forum “Change the game” – Cambia il gioco – che ha riunito nella sede parigina dell’UNESCO, alla vigilia dell’apertura dei Giochi Olimpici 2024, i rappresentanti dei 194 Stati membri dell’organizzazione. (CremonaOggi)