Elezioni Venezuela, l'annuncio della vittoria di Maduro

Più informazioni:
Guerra tra Gaza e Israele

Il presidente venezuelano Nicolas Maduro è stato rieletto per un terzo mandato di sei anni con il 51,2% dei voti, ha annunciato il presidente del consiglio elettorale Elvis Amoroso. Le elezioni, caratterizzate da accuse di intimidazione dell'opposizione e timori di frode, hanno visto Maduro riconfermato nonostante le numerose controversie. Elezioni Venezuela, Maduro confermato presidente con il 51,2% dei voti: «Il fascismo qui non passerà». (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Questo dicono i sondaggi indipendenti che danno avanti di venti punti Edmundo Gonzalez Urrutia, 73 anni, ex ambasciatore, poco conosciuto e moderato, divenuto candidato di tutta l’opposizione confluita nella Piattaforma democratica unita dopo che la vincitrice delle primarie, Maria Corina Machado, è stata estromessa dalla corsa elettorale da una discussa sentenza della Corte suprema che sembrava tanto un favore al regime. (ilmessaggero.it)

"Lotterò" per "imporre la verità", deve "prevalere la verità e la sovranità popolare", ha detto Machado, affermando di essere in possesso di dati "indipendenti" sugli exit poll, così come di altri studi che danno un vantaggio schiacciante all'opposizione. (Gazzetta di Parma)

Il presidente uscente del Venezuela Nicola's Maduro, candidato a un terzo mandato di 6 anni, ha votato poco dopo l'apertura dei seggi in occasione delle elezioni presidenziali di oggi nel Paese sudamericano. (Il Mattino di Padova)

Venezuela, Maduro è stato rieletto presidente. Per l’opposizione ci sono irregolarità di voto

CARACAS CARACAS. Con l'80% delle schede scrutinate "Il presidente uscente, Nicolas Maduro, ha ottenuto 5.150.092 voti, ovvero il 51,2%, mentre il suo diretto avversario, Edmundo Gonzalez Urrutia 4.445.978, ovvero il 44,02%". (Alto Adige)

Queste le prime parole del presidente Nicolas Maduro, che festeggia con migliaia di supporter che si sono concentrati davanti al Palazzo Miraflores."Chavez vive. Non ce l'hanno fatta ora e non ce la faranno mai con la dignità del popolo del Venezuela (QUOTIDIANO NAZIONALE)

ROMA – Nicolás Maduro è stato rieletto presidente del Venezuela. Secondo il capo del Consiglio elettorale nazionale, Elvis Amoroso, dopo lo scrutinio di circa l’80 per cento delle schede Maduro è in testa con il 51,2% dei consensi. (Dire)