Harris, debutto anti Trump. "Vinceremo le elezioni"

Approfondimenti:
Guerra tra Gaza e Israele

Arrivano gli endorsement, arrivano i dollari, i sondaggi ridanno fiducia. Così Kamala Harris ringrazia e promette «unità» contro «divisione», attenzione sul futuro invece che sul passato, speranza contro Donald Trump, «il condannato per 34 reati», «il predatore e l'imbroglione», «che porterebbe indietro il Paese» e che ha imposto «un divieto estremo all'aborto». I temi sono gli stessi di Joe Biden - rafforzare la classe media, proteggere i sindacati, difendere il diritto all'interruzione di gravidanza - ma ora lei, 59 anni contro i 78 di Trump, cita le generazioni precedenti e si rivolge alle nuove: «La scelta è nelle nostre mani». (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Il tema dell’età e del passaggio generazionale è stato infatti prepotentemente messo al centro quantomeno della narrazione entro cui questa decisione nelle ultime settimane è maturata, in particolare dopo quel confronto elettorale tra Biden e Trump dello scorso 27 giugno, in cui l’attuale presidente è apparso – hanno scritto in tanti – come vecchio e confuso. (Vita)

Così, da Wilmington, nel suo primo evento dal ritiro di Biden, Kamala Harris ha attaccato Donald Trump. Poi ha elogiato l'attuale presidente, definendolo un "leader visionario" e ringraziandolo per l'eredità lasciata al partito. (Sky Tg24 )

Kamala Harris attacca subito Trump: "Truffatore e predatore" Bangladesh: quasi 1.200 arresti e 173 morti nelle proteste. L'incontro tra Meloni e Costa. Scontri tra Forza Italia e Lega sul nodo autostrade. (L'Espresso)

Il primo comizio di Kamala Harris da candidata (de facto) alla Casa Bianca. E secondo un sondaggio è già avanti di due punti

00:53 Elezioni Usa, ormai Kamala Harris è la nuova eroina della sinistra anti-Trump. Buongiorno ai commensali! Questa mattina ultima Zuppa italiana, da domani la Zuppa sarà in giro per il mondo, seguitemi su Nicolaporro. (Nicola Porro)

L'analisi di Mattia Diletti, docente della Sapienza Università di Roma ed esperto di politica americana sulle elezioni USA dopo il ritiro di Biden: "Con Kamala Harris i democratici hanno una strada per la vittoria contro Trump. (Fanpage.it)

DALLA NOSTRA INVIATA WASHINGTON — «Quando combattiamo vinciamo». Era Trump fino all’altro ieri a gridare «Fight! Fight! Fight!» (Combattete). Ora lo fa Harris, proprio a Milwaukee, in Wisconsin, dove giovedì scorso si è conclusa la convention repubblicana: uno Stato che i democratici devono vincere se vogliono restare alla Casa Bianca. (Corriere della Sera)