Kamala Harris raccoglie 100 milioni di dollari per la corsa alla Casa Bianca

Kamala Harris, vicepresidente degli Stati Uniti, ha annunciato la sua candidatura alla presidenza e ha già raccolto 100 milioni di dollari in donazioni. Lo staff della vicepresidente ha rivelato che la somma proviene non solo dai grandi finanziatori del partito democratico, ma anche da semplici cittadini che hanno deciso di sostenere la campagna elettorale di Harris attraverso le piattaforme online di raccolta fondi. Il 60% di questi donatori sono persone che hanno donato per la prima volta in questa elezione presidenziale.

Il presidente americano Joe Biden ha annunciato il suo ritiro dalla corsa alla Casa Bianca. In un discorso in prime time, Biden ha confermato che parlerà alla nazione su quello che ci aspetta e come intende concludere il suo mandato per il popolo americano. Questa decisione ha aperto la strada a Kamala Harris, che è ora la candidata più probabile alla nomination democratica per le elezioni presidenziali di novembre.

Harris ha deciso di concentrare la sua campagna sulla legge e l'ordine, un tema che era stato precedentemente associato al partito repubblicano. La vicepresidente ha preso di mira l'ex presidente Trump, mettendo in luce i suoi problemi legali, tra cui processi, condanne e multe multimilionarie. Questa strategia sembra aver catturato l'attenzione del pubblico e dei media, che si erano precedentemente concentrati sulla fragilità di Biden.

Harris ha tenuto il suo primo comizio da candidata alla Casa Bianca a Milwaukee, in Wisconsin, uno Stato chiave per le elezioni. Durante il comizio, Harris ha esortato i suoi sostenitori a combattere per la vittoria. Secondo un recente sondaggio, Harris è già avanti di due punti. Con ancora 105 giorni alle elezioni, la corsa alla Casa Bianca è entrata nel vivo.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo