Iliad down in tutta Italia: connessione lenta da mobile e rete fissa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La maggior parte delle segnalazioni lamentano disservizi con la connettività internet, ma in tanti fanno notare il blocco totale dei servizi, tra cui anche le telefonate. Iliad down in tutta Italia. Come si nota dal sito Downdetector, a partire dalle 9 del mattino del 3 dicembre, migliaia di utenti hanno segnalato disservizi su tutto il territorio nazionale tanto da toccare il massimo di 4 mila in un’ora. (Lettera43)
Su altre testate
Chi ha una rete Iliad sul proprio smartphone potrebbe essersi accorto di un problema nella mattina di martedì 3 dicembre.Secondo le segnalazioni degli utenti, registrate sul sito DownDetector, il malfunzionamento è cominciato intorno alle 8.30 del mattino e ha raggiunto un picco un'ora più tardi. (Corriere della Sera)
Un down alla rete Iliad ha provocato numerose cadute alla rete dell'operatore telefonico nel corso della giornata di martedì 3 dicembre. Non è chiaro che tipo di guasto sia avvenuto ma si registrano segnalazioni da Milano, Bologna, Bari, Roma, Firenze, Modena, Pescara, Rimini e Forlì, tra le altre. (MilanoToday.it)
Migliaia di utenti da tutta Italia stanno segnalando disservizi che riguardano sia la rete mobile che quella fissa. Noi stessi da mobile abbiamo qualche problema. Le chiamate partono, ma ci mettono molto tempo ad agganciare il segnale e partire. (SmartWorld)
Lo rende noto Iliad che precisa che «le cause sono attualmente in fase di approfondimento». «Restano, al momento, casi di rallentamento per alcuni utenti, per i quali sono già in corso le attività necessarie al ripristino della piena operatività» spiega l’operatore telefonico. (Gazzetta del Sud)
Le segnalazioni Su Downdetector le segnalazioni sono migliaia, la maggior parte concentrate nelle grandi città. Problemi alla rete Iliad. (leggo.it)
Problemi anche per il servizio di voce mobile (14%). Secondo il sito Downdetector, al momento sono oltre 5mila le segnalazioni di difficoltà con la linea internet, in particolare per il mobile per il 60% dei casi segnalati e per il 26% sul fisso. (Il Sole 24 ORE)