Iliad down, diverse segnalazioni di disservizio: non funziona Internet e la rete telefonica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Questa mattina sono stati segnalati diversi disservizi sui servizi internet e voce per i clienti di Iliad in Italia. Il sito Downdetector dalle 9:30 ha raccolto oltre 5 mila segnalazioni con la linea internet: il 60% sul mobile e il 26% sul fisso. Invece per il servizio voce mobile un 14%. Le città più colpite sono Milano e Roma, ma anche a Bologna, Firenze, Pescara, Bari, Rimini, Modena e Forlì. Iliad ha reso noto in una nota che il problema è stato risolto: “A partire dalle prime ore di questa mattina si sono verificati dei disagi sulla nostra rete per alcuni utenti nel centro-sud Italia. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre testate
Problemi per i servizi internet e voce per i clienti di Iliad in Italia. Problemi anche per il servizio di voce mobile (14%). (Il Sole 24 ORE)
Per l’operatore, che si è fatto sentire nelle ultime ore, il problema è ora stato risolto, ma rimangono ancora alcuni casi di rallentamento. Le cause, invece, al momento rimangono sconosciute. (MondoMobileWeb.it)
L'orario di inizio del malfunzionamento Le prime segnalazioni sono iniziate poco prima delle 9:00 e continuano ad aumentare, con numerosi allarmi arrivati anche dopo le 11:00. Il sito specializzato Downdetector ha registrato un picco di oltre 4.000 segnalazioni intorno alle 10:00 e un nuovo picco si sta realizzando proprio ora: un grafico che evidenzia difficoltà di connessione sia per la rete mobile sia per la linea fissa, compromesse entrambe per moltissimi utenti. (ilmessaggero.it)
Lo rende noto Iliad che precisa che «le cause sono attualmente in fase di approfondimento». Il nostro team è intervenuto tempestivamente per risolvere il problema, che ora è rientrato». (Gazzetta del Sud)
Il maggior numero di segnalazioni ha riguardato la linea Internet mobile, ma anche Internet sulla linea fissa e in misura minore il servizio voce mobile (Adnkronos)
– Rallentamenti, se non il blocco totale dei servizi, per gli utenti Iliad oggi: sono migliaia le segnalazioni di problemi arrivate stamattina – 3 dicembre – sul sito Downdetector da parte dei clienti del servizio di telefonia mobile. (QUOTIDIANO NAZIONALE)