Fausto Gresini, il minuto di silenzio e l’omaggio sulle moto a Valencia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corse di Moto SPORT

Il Circuit Ricardo Tormo di Valencia accoglie team delle categorie Moto2 e Moto3 per svolgere dei test privati.

Prima del via non è mancato anche un minuto di silenzio, con i piloti Fabio Di Giannantonio, Nicolò Bulega, Gabriel Rodrigo e Jeremy Alcoba al centro dell’attenzione

Non manca un omaggio a Fausto Gresini sulle Moto2 e Moto3, più un minuto di silenzio prima di cominciare.

Gresini Racing a Valencia per completare dei test privati. (Corse di Moto)

Se ne è parlato anche su altre testate

Voglio vedere chi mi ferma” Andrò al funerale al 100%, non me ne frega niente se non posso muovermi. (Virgilio Sport)

Manchi come manca l'aria ogni volta che ti penso… ti vedo ovunque e mi si stringe il cuore a pensare che non sarà più così. Gresini lascia la moglie Nadia e i figli, Lorenzo (25 anni), Luca (21), Agnese (15), Alice (10) (Sport Fanpage)

Il futuro del team. Gresini Racing non è solo una squadra, ma un’azienda che dà lavoro ad una sessantina di persone, con un fatturato di circa 15 milioni. La stagione 2021 del Gresini Racing Team era pianificata da tempo. (Corse di Moto)

La squadra, tramite comunicato stampa, ha annunciato di voler comunque essere sul tracciato. Questo è stato il bel ricordo allestito a Valencia dall’organizzazione del Motomondiale e dalle squadre di Moto2 e Moto3 presenti sul circuito verso la figura di Fausto Gresini (FormulaPassion.it)

Il valore delle corone mondiali nella ottavo di litro, l’aiuto a Loris Capirossi nel ’90… Oltre alla continuità tra quello che era stato il Fausto Gresini pilota ed il successivo ruolo di team manager Paolo Beltramo, decano della MotoGP, ricorda Fausto Gresini pilota e poi team manager. (Corse di Moto)

La frase con cui Loris Capirossi sull’intervista alla Gazzetta dello Sport diceva di voler partecipare “al 100%” ai funerali di Fausto Gresini, “non me ne frega se non posso muovermi”, hanno fatto nascere la polemica sul web da parte di chi accusa l’ex iridato della 125 e 250, compagno di squadra di Gresini e oggi membro della Direzione Gara della MotoGP, di sentirsi al di sopra della legge e quindi immune a ogni restrizione imposta in questo momento di pandemia. (La Gazzetta dello Sport)