Padre Allamano santo a ottobre. Sarà canonizzato anche Carlo Acutis

Padre Allamano santo a ottobre. Sarà canonizzato anche Carlo Acutis
Valledaostaglocal.it INTERNO

Ieri il Concistoro ordinario per la canonizzazione di numerosi beati: oltre al fondatore dei Missionari della Consolata, saranno proclamati santi in autunno Manuel Ruiz López, sette altri Frati Minori, i laici Francesco, Mooti e Raffaele Massabki, martirizzati in Siria, le due religiose Marie-Léonie Paradis ed Elena Guerra, fondatrici di Congregazioni. Il giovane “patrono del web” sarà canonizzato probabilmente durante l'Anno Santo 2025. (Valledaostaglocal.it)

La notizia riportata su altri giornali

Papa Francesco ha annunciato che Carlo Acutis, il giovane studente lombardo morto a soli quindici anni a causa di una leucemia fulminante, sarà proclamato santo durante il prossimo Giubileo. L’annuncio di Papa Francesco (Virgilio Notizie)

Il prossimo 20 ottobre la Chiesa avrà 14 nuovi santi, ma tra loro non ci sarà Carlo Acutis, che verrà canonizzato probabilmente nel corso del Giubileo 2025. Il Concistoro ordinario pubblico per la canonizzazione di nuovi santi, infatti, si è tenuto nella mattinata i oggi, 1° luglio. (Avvenire)

Nella mattina di lunedì 1° luglio Papa Francesco ha presieduto il Concistoro ordinario pubblico per la Canonizzazione di alcuni beati, tra cui il sacerdote torinese Giuseppe Allamano (1851-1926), fondatore degli Istituti dei Missionari della Consolata e delle Suore Missionarie della Consolata. (La Voce e il Tempo)

Carlo Acutis: mons. Sorrentino, “Assisi si prepara alla canonizzazione”. La sua testimonianza suscita “un grande amore per Gesù Eucaristia e desiderio di santità”

Carlo Acutis sarà con ogni probabilità canonizzato durante il Giubileo del 2025, anche se la data precisa è ancora da definire: è l’indicazione arrivata oggi da Papa Francesco nel Concistoro ordinario pubblico svoltosi per il voto su alcune cause di canonizzazione (La Repubblica)

Carlo Acutis, studente lombardo morto di leucemia fulminante a 15 anni, verrà canonizzato durante il prossimo Giubileo, in una data ancora da stabilire. Sarà il primo “santo dei Millennials”, modello di vita cristiana e già considerato da molti “patrono di internet”. (IL GIORNO)

(Foto diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino) (Servizio Informazione Religiosa)