L’annuncio da papa Francesco: Carlo Acutis sarà proclamato santo nell’anno del Giubileo

L’annuncio da papa Francesco: Carlo Acutis sarà proclamato santo nell’anno del Giubileo
Il Saronno INTERNO

Città SARONNO – Carlo Acutis, patrono degli studenti saronnesi la cui reliquia si trova da febbraio nel Santuario della Beata Vergine dei Miracoli a Saronno, sarà probabilmente proclamato santo durante il Giubileo. La notizia è stata confermata oggi da papa Francesco nel Concistoro ordinario pubblico dedicato alla votazione su alcune cause di canonizzazione. cutis è stato dichiarato venerabile il 5 luglio 2018 da papa Francesco ed il 21 febbraio 2020 lo stesso Francesco ha riconosciuto un miracolo a lui attribuito. (Il Saronno)

Su altri media

Carlo Acutis, studente lombardo morto di leucemia fulminante a 15 anni, verrà canonizzato durante il prossimo Giubileo, in una data ancora da stabilire. Sarà il primo “santo dei Millennials”, modello di vita cristiana e già considerato da molti “patrono di internet”. (IL GIORNO)

(Foto diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino) (Servizio Informazione Religiosa)

La vita di Carlo Acutis L’annuncio di Papa Francesco (Virgilio Notizie)

Carlo Acutis diventerà santo il prossimo anno: probabile la canonizzazione durante il Giubileo del 2025

Non c’è la data precisa ma molto probabilmente il prossimo anno, in occasione del Giubileo, Carlo Acutis sarà santo. (Famiglia Cristiana)

Concistoro – Lunedì 1° luglio Papa Francesco ha presieduto il Concistoro ordinario pubblico per la Canonizzazione di alcuni beati, tra cui il sacerdote torinese Giuseppe Allamano (1851-1926), fondatore degli Istituti dei Missionari della Consolata e delle Suore Missionarie della Consolata. (La Voce e il Tempo)

Tra queste si è parlato anche di quella del 15enne vissuto a Milano e scomparso nel 2006 per una leucemia fulminante: lo scorso maggi… (La Repubblica)