Saronno, Messa per il Beato Acutis ed esposizione solenne della reliquia – Chiesa di Milano

Saronno, Messa per il Beato Acutis ed esposizione solenne della reliquia – Chiesa di Milano
Diocesi di MIlano INTERNO

Vi è chi gli ha dedicato un pensiero affettuoso, chi si è rivolto a lui per chiedere aiuto e conforto al proprio dolore o a quello di una persona cara e chi vi ha lasciato una preghiera di ringraziamento. In pochi giorni, la cassetta allestita al Santuario della Beata Vergine dei Miracoli di Saronno con le intenzioni da rivolgere al beato Carlo Acutis si è riempita. Per inviare al giovane che, scomparso a quindici anni per una leucemia fulminante, dichiarò in punto di morte di voler affidare le sue sofferenze al papa e alla Chiesa vi sarà tempo sino a domenica 7 luglio. (Diocesi di MIlano)

Ne parlano anche altri media

Concistoro – Lunedì 1° luglio Papa Francesco ha presieduto il Concistoro ordinario pubblico per la Canonizzazione di alcuni beati, tra cui il sacerdote torinese Giuseppe Allamano (1851-1926), fondatore degli Istituti dei Missionari della Consolata e delle Suore Missionarie della Consolata. (La Voce e il Tempo)

Carlo Acutis, il giovane milanese noto come il "patrono del web", sarà proclamato santo durante il Giubileo 2025. La Chiesa cattolica proporrà l'esempio di vita di 15 nuovi santi, 14 dei quali a ottobre prossimo e uno, Acutis per l'appunto, in una data ancora da definire. (La Gazzetta dello Sport)

SARONNOCarlo Acutis, patrono degli studenti saronnesi la cui reliquia si trova da febbraio nel Santuario della Beata Vergine dei Miracoli a Saronno, sarà probabilmente proclamato santo durante il Giubileo. (Il Saronno)

Carlo Acutis sarà canonizzato durante il Giubileo del prossimo anno

Carlo Acutis sarà con ogni probabilità canonizzato durante il Giubileo del 2025, anche se la data precisa è ancora da definire: è l’indicazione arrivata oggi da Papa Francesco nel Concistoro ordinario pubblico svoltosi per il voto su alcune cause di canonizzazione. (La Repubblica)

L’annuncio di Papa Francesco La vita di Carlo Acutis (Virgilio Notizie)

È la decisione del Papa resa nota nel Concistoro ordinario pubblico che si è svolto lunedì mattina in Vaticano per alcune cause di canonizzazione tra cui quella dello studente lombardo morto nel 2006 a 15 anni di leucemia fulminante, diventato un modello di vita cristiana per tanti giovani fedeli oltre che una sorta di “patrono di internet”, beatificato il 10 ottobre 2020 ad Assisi. (Famiglia Cristiana)