Loic Meillard domina la prima manche di gigante maschile alle Finali, De Aliprandini 7° ma in lotta per il podio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Solo" sesto e costretto a un'altra seconda manche di rimonta nel suo amato gigante il protagonista assoluto della stagione Marco Odermatt: il fenomeno elvetico, già matematicamente vincitore della coppa di specialità , rimane impigliato in una porta perdendo decimi preziosi e chiudendo a quasi un secondo di ritardo dal connazionale leader della gara (+0.98). Lo precedono a sorpresa il portacolori dell'Andorra Joan Verdu (4° a +0.80) e Stefan Brennsteiner (+0.96). (Eurosport IT)
Se ne è parlato anche su altre testate
Finali di Coppa del Mondo: 2^ manche in condizioni sempre più impegnative per decidere la penultima gara della stagione in campo maschile, con Loic Meillard che ha 53 centesimi su Lucas Pinheiro Braathen, di nuovo alla ricerca della prima vittoria per il Brasile, e 0"65 su Henrik Kristoffersen, con Odermatt ad un secondo che non ha nulla da perdere e precede di una manciata di centesimi l'unico azzurro protagonista, autore di una 1^ positiva. (NEVEITALIA.IT)
Nell’ultimo gigante della stagione è arrivata una fenomenale prova di forza di Loïc Meillard, che già aveva mostrato un’ottima forma nella prima manche. Fresco delle prime due vittorie della stagione nel perfetto fine settimana di Hafjell, nelle finali di Sun Valley il neocastellano si è imposto con addirittura 0”95 su Marco Odermatt (RSI Radiotelevisione svizzera)
Oggi, mercoledì 26 marzo, alle finali di sci alpino di Sun Valley si disputa il gigante maschile. Marco Odermatt è il favorito per la vittoria in questa annata in cui ha conquistato la sua quarta coppa del mondo generale, la quarta di gigante, la terza in Supergigante e la seconda in discesa, oltre alla medaglia d'oro in SuperG ai mondiali di Saalbach 2025. (Today.it)

A Sun Valley fa caldo, Tumler, Steen Olsen e Meillard possono provare a sfruttare il pettorale nella 1^ manche rispetto al vincitore della CdM, che partirà per settimo; numero 11 per il trentino, ricordando l'assenza di Vinatzer. (NEVEITALIA.IT)
Lotta aperta per il podio di specialità, Meillard scatta con il 4 tra Steen Olsen e Kristoffersen: numero 11 per Luca De Aliprandini, mentre la botta patita a Hafjell condiziona ancora il gardenese. (NEVEITALIA.IT)
Oggi a Sun Valley (1^ manche alle ore 16.30, la 2^ alle 19.00) l'ultima gara maschile tra le porte larghe, con la coppa già nelle mani di Odermatt che proverà a tornare al successo in gigante ma partirà col numero 7, in condizioni simili a quelle viste ieri per la sfida femminile. (NEVEITALIA.IT)