F1, i promossi e bocciati del GP del Messico: Max Verstappen da lode e record, Ferrari precipita ad alta quota
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E’ tempo di valutazioni e giudizi dopo il GP del Messico, terzultimo round del Mondiale 2022 di F1. Sulla pista di Città del Messico i responsi sono arrivati ed è quindi opportuno tracciare una chiara linea di demarcazione tra chi sale e chi scende al termine della gara centroamericana. PROMOSSI MAX VERSTAPPEN (RED BULL) – Insaziabile. L’olandese della Red Bull continua a dominare la scena e il 14° successo in stagione è un dato pazzesco. (OA Sport)
Su altre testate
Dovesse vincere anche le ultime due gare in calendario batterebbe pure il primato di vittorie in termini percentuali, 72,72% contro il 72,22% di Schumacher. Max Verstappen ha fatto suonare davanti a Schumacher e Vettel. (Eurosport IT)
La scuderia di Maranello ha svolto il ruolo di terza forza in griglia, ben distante da Red Bull e Mercedes, che ha guadagnato 13 punti avvicinandosi a -40 dalla Rossa nella sfida per il secondo posto nel Mondiale costruttori. (OA Sport)
Ottimi punti per la McLaren. La Ferrari ha perso molto terreno, pagando al traguardo oltre un minuto da Verstappen, mentre la Mercedes ha guadagnato quasi 40 secondi. (Il Sole 24 ORE)
Non ha molto senso giudicare i singoli (in questo caso specifico i piloti). La Scuderia porta malvolentieri a casa se non la peggior performance stagionale, quantomeno quella più opaca. Ne ha ancora meno (di senso) ricorrere a giustificazioni largamente insufficienti. (Sport Mediaset)
PROMOSSI E BOCCIATI GP MESSICO 2022 CHRISTIAN HORNER: “GARA IMPRESSIONANTE DI VERSTAPPEN, PEREZ POCO FORTUNATO AI BOX” (OA Sport)
A Maranello probabilmente vivono realtà dissociate. E’ quanto emerge nel leggere ed ascoltare le dichiarazioni rilasciate prima e dopo il GP del Messico da alcuni personaggi Ferrari. (Il Fatto Quotidiano)