Cosa accade in Ucraina: la situazione ricostruita con i video dal territorio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'INDIPENDENTE INTERNO

Nelle prime ore del mattino hanno iniziato a suonare le sirene nella capitale Kiev.

Sempre dal ministero hanno aggiunto come l’offensiva fosse esclusivamente concentrata su obiettivi militari evitando le città e gli obiettivi civili, per evitare vittime.

Anche Odessa, il più importante porto dell’Ucraina è stato colpito, imponenti colonne di fumo nero si vedono alzarsi sulla città ucraina.

Continuano a suonare le sirene d’emergenza nella capitale ucraina

In ogni caso la Slovacchia avrebbe mobilitato il proprio esercito, dato che anche obiettivi dell’Ucraina occidentale sono stati colpiti. (L'INDIPENDENTE)

La notizia riportata su altre testate

Piango e preso per la mia Ucraina, per il nostro popolo e per la mia casa. Tra questi anche Ruslan Malinovski, centrocampista offensivo dell’Atalanta impegnato questa sera nella partita di ritorno dei playoff di Europa League per accedere agli ottavi contro l’Olympiacos. (Sky Sport)

In queste immagini, si vede la distruzione dell’aeroporto kulbalino a Nicolaiev. Vedete dietro a me che ancora c’è il fumo, si sentono ancora i rumori di scoppi» (qui tutti gli aggiornamenti sulla guerra in Ucraina) (Corriere TV)

"Questo, se ci pensiamo un attimo, rientra negli schemi attuati in tutti i conflitti degli ultimi decenni", afferma Gaiani Il vero obiettivo per l'esperto consiste nel puntellare le posizioni delle forze secessioniste russe nelle due repubbliche, appena riconosciute da Mosca, di Donetsk e Lugansk. (RSI.ch Informazione)

Il giocatore della Nazionale ucraina, su Instagram, ha ri-pubblicato una storia della moglie, Roksana Malinovska. Questo è un crimine contro tutta l’umanità, come si può fermare questo orrore », si legge sul profilo social del giocatore dell’Atalanta (L'Eco di Bergamo)

Ucraina, guerra in campo aperto. Il ministero della Difesa russo ha chiarito il primo obiettivo: “Annientate le difese aeree” di Kiev. Tutti i cittadini russi che non hanno perso il loro onore possono protestare contro la guerra in Ucraina (Il Primato Nazionale)

A stupire è l’ubicazione del piccolo scalo civile, molto distante dal Donbass, in un’area che si pensava lontana dalle tensioni Da quando è iniziata l’offensiva russa in Ucraina si moltiplicano in rete le testimonianze video degli effetti dei bombardamenti. (Il Fatto Quotidiano)