Giulio Regeni "sfinito dalla tortura" dopo l'interrogatorio, bendato e con le mani legate: parla un testimone

Giulio Regeni ammanettato, bendato e “sfinito dalla tortura“. È quanto racconta un testimone, un palestinese che è stato detenuto nella stessa struttura degli apparati egiziani in cui era stato portato il ricercatore italiano. La testimonianza è stata fatta sentire nel corso dell’udienza del processo a Roma che vede imputati per la morte di Regeni quattro 007 egiziani. Nuova udienza del processo per la morte di Giulio Regeni Giulio Regeni "sfinito dalla tortura" dopo l'interrogatorio Il racconto del testimone Nuova udienza del processo per la morte di Giulio Regeni Oggi, martedì 19 novembre, nuova udienza alla Corte di Assise di Roma del processo per il sequestro e l’omicidio di Giulio Regeni a carico di quattro membri dei servizi segreti egiziani. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri media

Lo afferma nel video di un documentario mandato in onda da Al Jazeera, e proiettato oggi in aula al processo in corso a Roma per la morte del ricercatore, un cittadino palestinese che è stato detenuto in una struttura detentiva degli apparati egiziani. (L'Unione Sarda.it)

Prosegue il processo a Roma a carico di quattro 007 egiziani, accusati della morte del ricercatore Giulio Regeni. Dopo le parole di una cittadina tedesca, è spuntata una nuova testimonianza all’interno di un video mandato in onda da Al Jazeera e proiettato in aula. (Lettera43)

Imputati nel processo sono 4 quattro 007 egiziani: ovvero, Usham Helmi, il generale Sabir Tariq e i colonnelli Athar Kamel Mohamed Ibrahim, e Magdi Ibrahim Abdelal Sharif, accusati del reato di sequestro di persona pluriaggravato (mentre al solo Sharif sono contestati anche i reati di concorso in lesioni personali aggravate e di concorso in omicidio aggravato, ndr). (Il Fatto Quotidiano)

Processo Regeni, un testimone palestinese: "In carcere ho visto Giulio bendato e sfinito dalle torture, usavano la scossa elettrica"

Secondo questo testimone non c'erano solo i carcerieri, ma anche «gli investigatori, ufficiali che non avevo visto prima e un colonnello, un dottore specializzato in psicologia. (Vanity Fair Italia)

Il racconto di un ex detenuto palestinese in un videodocumentario tramesso da Al Jazeera e mostrato oggi nel corso dell'udienza del processo davanti alla Prima Corte di Assise di Roma che vede imputati quattro 007 egiziani (il Giornale)

Durante il processo per la morte di Giulio Regeni è emersa una nuova testimonianza trasmessa in aula attraverso un documentario di Al Jazeera. (Il Giornale d'Italia)