Meteo: il fresco dilagherà a breve su tutta Italia

Per saperne di più:
Migranti

Il fresco proveniente dal Nord Atlantico ha appena raggiunto il Nord Italia, dove sta generando tantissimi temporali piuttosto forti dal Piemonte al Friuli Venezia Giulia. Nel frattempo, le temperature sono già in rapido calo su tutto il settentrione, mentre Centro e Sud sono ancora alle prese con il caldo afoso subtropicale arrivato nei giorni scorsi. Le condizioni meteo tuttavia sono destinate a cambiare sensibilmente in poche ore su tutta la nostra penisola, considerando che l’intera massa d’aria fresca atlantica dilagherà su tutto il Mediterraneo centrale. (Meteo Italia)

Su altri giornali

Luglio: è appena arriva la tendenza aggiornata con focus specifici su precipitazioni e temperature previste in Italia. Ve lo diciamo subito, non mancheranno le sorprese con il nostro Paese che si troverà proprio nel mezzo del campo di battaglia tra fiammate roventi dell'anticiclone africano e correnti fresche ed instabili in discesa dal Nord Europa. (iLMeteo.it)

Il rapido passaggio‍ da​ temperature elevate ​a condizioni meteo fresche rappresenta un fenomeno meteorologico complesso, dovuto principalmente agli scambi di masse d’aria meridiani (nord-sud e viceversa). (Tempo Italia)

Al via fase instabile su gran parte d’Italia (Meteo Italia)

Meteo 15 giorni: inizio LUGLIO con l'estate di una volta

Luglio inizia con sole e caldo ma con un imminente peggioramento sulle regioni settentrionali, dove nel corso del pomeriggio di oggi, lunedì 1, aumenterà notevolmente la nuvolosità portando, entro sera, il rischio di forti temporali e rovesci. (News Rimini)

L’ondata di calore al Sud e sulla Sicilia raggiunge in queste ore il suo apice, con picchi intorno o poco oltre i 40 gradi, ma a breve verrà spazzata via dall’avvento di una intensa e più fresca ventilazione nord-occidentale. (METEO.IT)

Tempo tranquillo al Nord Finalmente ogni tanto una buona notizia: prima metà di Luglio dal meteo di una volta. Cosa vogliamo dire con questa affermazione? Semplice, che non ci saranno ondate di calore estreme, né temporali di inaudita violenza. (MeteoGiuliacci)