La truffa su Booking.com che fa pagare la vacanza due volte: "Mi hanno fregato 3.000 euro"

La truffa su Booking.com che fa pagare la vacanza due volte: Mi hanno fregato 3.000 euro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Today.it ECONOMIA

Tra le tante truffe che girano online, l'ultima che sta colpendo i clienti di Booking.com è capace di rovinare le vacanze estive 2024. Il livello di "bravura" dei criminali ha raggiunto nuove vette e con il nuovo raggiro estorcere denaro alle vittime è diventato più facile. Basta infatti un messaggio che arriva direttamente dalla struttura prenotata sul portale e la truffa è servita: in pochi istanti le ferie costano il doppio. (Today.it)

Ne parlano anche altre testate

La nuova truffa su Booking lascia senza parole, sembra realistica ma il colosso delle prenotazioni non c’entra nulla. (TTi Viaggi)

È quanto emerge dalle evidenze di Polizia di Stato e Airbnb, che alla vigilia dell’estate e delle prenotazioni delle vacanze hanno rinnovato la collaborazione per aiutare i cittadini a riconoscere ed evitare i malintenzionati in rete. (gardapost)

Cliccando sul link ricevuto per posta elettronica, gli utenti si trovano a pagare lo stesso alloggio due volte: una al vero Booking, una ai truffatori (Open)

Estate e viaggi in auto, segnalazioni a raffica sulla nuova truffa: attenzione o rischi di caderci anche tu

Per chi prenota un alloggio in appartamento o villa per la propria vacanza presso il popolare sito web è bene sapere come difendersi da eventuali inganni degli host poco seri Tempo di vacanze e tempo di prenotazioni per l’alloggio in cui soggiornare: ogni anno, il sito web Airbnb si riconferma un punto di riferimento per i viaggiatori che scelgono di affittare una casa vacanza, un appartamento o una stanza tramite questa piattaforma. (SiViaggia)

ITALIA – Continua a crescere il fenomeno delle truffe online. Nonostante siano generazioni native digitali, a essere maggiormente vittime di questi fenomeni, dalle frodi con carte di credito al phishing, sono Gen Z e Millennial e non i senior. (NewSicilia)

I truffatori non vanno mai in vacanza. Anzi, quest’estate 2024 vede il proliferare di una truffa difficile da individuare. (arabonormannaunesco)