Incredibile: ricercatrice si cura il cancro iniettandosi un virus! Ecco cosa è successo

Incredibile: ricercatrice si cura il cancro iniettandosi un virus! Ecco cosa è successo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Skuola.net SALUTE

Etica e scienza di nuovo a confronto nella storia di Beata Halassy, ricercatrice di Zagabria. La scienziata è riuscita a curare il suo tumore al seno, giunto al terzo stadio: a distanza di 4 anni, il cancro non si è più riformato (Skuola.net)

Ne parlano anche altri media

Trova una cura per il suo cancro al seno e guarisce: la storia, incredibile, è quella della ricercatrice e virologa Beata Halassy dell'Università di Zagabria, che sulla rivista Vaccine descrive il suo caso come "qualcosa da non imitare". (Liberoquotidiano.it)

Beata Halassy, virologa dell’Università di Zagabria, è riuscita a curare il suo tumore al seno, iniettando nel cancro virus coltivati in laboratorio. Il suo caso, descritto sulla rivista Vaccines, ha sollevato dubbi e timori sull’etica dell’auto-sperimentazione a cui che la rivista Nature ha dedicato un articolo. (Il Fatto Quotidiano)

Il parere dei medici Dopo la diffusione della notizia su Beata Halassy, la virologa che ha curato il suo tumore al seno iniettandosi due virus da lei coltivati in laboratorio, ha riaperto il dibattito scientifico sull’efficacia della viroterapia oncolitica: ecco cos’è. (Virgilio Notizie)

Scienziata ha curato con successo il suo cancro con i virus coltivati in laboratorio

L’innovativa tecnica si chiama ‘viroterapia oncolitica’ ed è basata su due virus coltivati in laboratorio dalla stessa virologa che si è poi sottoposta da sola alle cure. Studia una terapia contro il tumore al seno e la sperimenta su se stessa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Una virologa ha sviluppato e testato su di sé una nuova tecnica per combattere il tumore al seno, utilizzando due virus da lei stessa coltivati in laboratorio. Vediamo, nel dettaglio, di cosa si tratta. (Pazienti.it)

Una scienziata che ha curato con successo il proprio cancro al seno iniettando nel tumore virus cresciuti in laboratorio ha suscitato discussioni sull'etica dell'auto-sperimentazione. Lo riporta Nature. (- DottNet)