Si spegne a 78 anni Franco Cassano, sociologo del "Pensiero Meridiano"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Se c’è un intellettuale - ha detto Decaro - che negli ultimi trent’anni ha orientato il dibattito e il pensiero di generazioni di studenti e personalità della nostra terra, questo è Franco Cassano.
Si è spento Franco Cassano, sociologo del "Pensiero Meridiano".
Tra le sue opere più note "Il pensiero meridiano" e "L'umiltà del male”, entrambi scritti per la Laterza, “Modernizzare stanca” (per il Mulino). (BariLive)
Ne parlano anche altri media
Nato ad Ancona il 3 dicembre del 1943, inizia la carriera universitaria nel 1970 come professore incaricato all’Università di Messina. "Mi mancherà molto Franco Cassano. (Giornale di Sicilia)
«Nell'eterna partita contro il bene, il male parte sempre in vantaggio grazie all'antica confidenza con la fragilità dell'uomo». Chi è il Grande Inquisitore, oggi? (Vita)
Addio Franco” Questa mattina Franco Cassano è morto dopo aver combattuto contro una lunga malattia. (Tuscia Web)
È morto questa mattina il sociologo ed ex parlamentare Franco Cassano, sopraffatto a 77 anni da una malattia contro cui lottava da tempo. Tra le sue opere più importanti 'Il pensiero meridiano' e 'L'umiltà del male' (La Stampa)
Ipocrisia della sinistra”. Si ricorda la lunga e brillante carriera di Franco Cassano. Tra i tantissimi lavori pubblicati da Cassano, ricordiamo due importanti libri scritti per Laterza Ex parlamentare, Cassano nel 2013 fu eletto alla Camera dei deputati nelle file del Pd. (Inews24)
Inoltre l’amico Franco Cassano che ci ha onorato si tante presenze a Martina Franca ed in Valle d’Itria a dialogare con i giovani riusciva a trasformare in azioni il suo lucido pensiero. —–. Di Antonio Scialpi:. (Noi Notizie)