Per Fabio, Daniela e Lorenzo il lungo applauso della folla

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Messina

Tre bare affiancate, quella al centro è bianca. Sul pulpito per l'omelia l'arcivescovo Mario Delpini. E la richiesta dei familiari dei defunti: niente fiori, ma offerte all'associazione Kayros di don Claudio Burgio, il cappellano del Beccaria, il carcere minorile in cui è detenuto il 17enne autore reo confesso della strage in famiglia di Paderno Dugnano. Ieri ai funerali delle vittime, Fabio di 51 anni, la moglie Daniela di 48 e il figlio minore Lorenzo di 12, hanno partecipato un migliaio di persone. (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Un lunghissimo applauso al funerale ha accompagnato l’uscita dalla chiesa dei feretri di Fabio, Daniela e del loro figlio minore di 12 anni, uccisi dal primogenito 17enne la notte tra il 31 agosto e il primo settembre a Paderno Dugnano. (leggo.it)

Prima che le porte della parrocchia si aprissero per accogliere i tanti venuti a dare l'ultimo saluto alla famiglia, sono stati portati all'interno i tre feretri, per un momento di raccoglimento privato con i soli parenti. (La Repubblica)

Intanto giunge notizia del fatto che i Carabinieri della Compagnia di Tivoli, dopo aver analizzato i filmati delle videosorveglianze presenti in zona, avrebbero chiuso il cerchio sul conducente della Golf che ha investito la povera donna. (Cronache Cittadine)

Strage di Paderno, in migliaia ai funerali di Daniela, Fabio e Lorenzo

A Paderno Dugnano è il giorno dei funerali della famiglia di Fabio, Daniela e del loro figlio Lorenzo di 12 anni, uccisi la notte tra il 31 agosto e il 1° settembre da Riccardo, il 17enne che ha confessato di aver fatto una strage in famiglia. (Open)

Nell’omelia l’arcivescovo di Milano, Mario Delpini ha immaginato un dialogo con Dio nel quale un fratello perdona, una madre ama e un padre protegge: "È stata una tragedia incomprensibile". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tra le tante persone dentro e fuori dalla chiesa di Santa Maria Nascente amici, parenti e compagni di scuola di Lorenzo e tanti tanti concittadini. L’incontro con Dio (malpensa24.it)