Meteo 7 giorni: dal CALDO intenso ai forti temporali, cambiamento confermato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Domenica 22 maggio: caldo che permane su tutta Italia, clima estivo ovunque.
Maggiori incertezze invece per il centro e il sud Italia, dove un'ipotetica fase di instabilità potrebbe arrivare a metà prossima settimana.
Mercoledì 25 maggio: instabilità diffusa al nord con temporali intensi e rischio grandinate specie su Piemonte, Lombardia, Veneto, Trentino.
Il forte gradiente termico verticale sarà responsabile della formazione di temporali intensi e anche fenomeni estremi con grandine e forti colpi di vento. (MeteoLive.it)
La notizia riportata su altri giornali
“Weekend all’insegna del caldo anomalo sulle nostre regioni, investite da una massa d’aria calda di origine sub-tropicale che porterà i valori massimi a toccare punte di 34-35 gradi, specie al nord e in sardegna. (altovicentinonline.it)
Meteo Italia, la situazione. Buona domenica e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori del Centro Meteo Italiano! Le temperature inizieranno a perdere qualche grado ad iniziare dalle regioni di Nordovest, poi nel corso della settimana rischio peggioramento e calo termico anche sul resto d’Italia. (Centro Meteo italiano)
Le previsioni meteo per domenica 22 maggio. 5 di maggio), con possibili temporali e una prima attenuazione del caldo. (METEO.IT)
Alla sera possibili rovesci o temporali sulle Alpi orientali ed estensione della nuvolosità verso le coste dell’alto Adriatico. Sulle nostre regioni si potrebbero raggiungere punte prossime ai 35°C, specie al Nord, in Toscana e Sardegna, mentre dall’inizio della prossima settimana il picco del caldo si sposterà al Centro-Sud. (METEO.IT)
Bel tempo sull’Italia fatto salvo qualche eccezione. Assistiamo nella giornata odierna ancora una volta a condizioni meteo di generale stabilità, garantite dall’espansione di un Anticiclone africano che abbraccia l’intero Mediterraneo centro-occidentale. (Centro Meteo italiano)
Weekend con punte di +35°C sulla Pianura Padana e Sardegna. Fase di maggio decisamente estiva sull’Italia, con caldo fuori stagione in aumento nei prossimi giorni. Lunedì 23 maggio attese punte massime anche superiori ai +35°C sulla Sardegna, mentre martedì sarà il turno della Puglia (Centro Meteo italiano)