METEO - CALDO ROVENTE in arrivo in ITALIA nel WEEKEND, ma occhio all'INSIDIA MALTEMPO: i dettagli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Centro Meteo italiano INTERNO

Tuttavia, un miglioramento delle condizioni meteo si sta facendo strada, attraverso l’esaurimento dei fenomeni.

Locale maltempo sull’arco alpino nel pomeriggio, miglioramento in atto. Malgrado l’imposizione di un robusto Anticiclone di matrice subtropicale, come scritto in precedenza, non sono mancate nemmeno nel pomeriggio odierno isolate eccezioni di maltempo che hanno colpito l’arco alpino sull’Italia. (Centro Meteo italiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Bel tempo sull’Italia fatto salvo qualche eccezione. Assistiamo nella giornata odierna ancora una volta a condizioni meteo di generale stabilità, garantite dall’espansione di un Anticiclone africano che abbraccia l’intero Mediterraneo centro-occidentale. (Centro Meteo italiano)

“Weekend all’insegna del caldo anomalo sulle nostre regioni, investite da una massa d’aria calda di origine sub-tropicale che porterà i valori massimi a toccare punte di 34-35 gradi, specie al nord e in sardegna. (altovicentinonline.it)

Le temperature inizieranno a perdere qualche grado ad iniziare dalle regioni di Nordovest, poi nel corso della settimana rischio peggioramento e calo termico anche sul resto d’Italia. Meteo Italia, la situazione. (Centro Meteo italiano)

Weekend con punte di +35°C sulla Pianura Padana e Sardegna. Fase di maggio decisamente estiva sull’Italia, con caldo fuori stagione in aumento nei prossimi giorni. Lunedì 23 maggio attese punte massime anche superiori ai +35°C sulla Sardegna, mentre martedì sarà il turno della Puglia (Centro Meteo italiano)

Temperature stazionarie o in leggero aumento, con valori massimi per lo più dai 27 ai 33 gradi e possibili punte di 34-35 gradi al Nord, in Toscana e sulla Sardegna Sulle nostre regioni si potrebbero raggiungere punte prossime ai 35°C, specie al Nord, in Toscana e Sardegna, mentre dall’inizio della prossima settimana il picco del caldo si sposterà al Centro-Sud. (METEO.IT)

5 di maggio), con possibili temporali e una prima attenuazione del caldo. Le regioni settentrionali invece vedranno già da lunedì un aumento dell’instabilità per il transito di una perturbazione atlantica sull’Europa centrale (la nr. (METEO.IT)