METEO - Caldo RECORD in EUROPA, raggiunta la soglia dei +40°C ecco DOVE

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Centro Meteo italiano INTERNO

Weekend che vedrà l’Italia protagonista di questo assaggio estivo, con temperature che sfioreranno i 35°C, ecco dove.

In particolare sulla nostra penisola quest’oggi la stabilità risulta dominante, fatta eccezione per qualche rovescio sui rilievi.

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi

Situazione meteo attuale. (Centro Meteo italiano)

Ne parlano anche altri giornali

Alla sera possibili rovesci o temporali sulle Alpi orientali ed estensione della nuvolosità verso le coste dell’alto Adriatico. Sulle nostre regioni si potrebbero raggiungere punte prossime ai 35°C, specie al Nord, in Toscana e Sardegna, mentre dall’inizio della prossima settimana il picco del caldo si sposterà al Centro-Sud. (METEO.IT)

Il caldo africano sarà scalzato via, dopo le ultime resistenze sulle regioni dell’estremo Sud Sole e caldo africano domineranno su resto d’Italia. (Meteo Giornale)

Questo porterebbe ancora bel tempo in Italia con temperature estive e le correnti umide sud-occidentali porterebbero qualche pioggia solo su Sardegna e regioni di Nord-Ovest e a prevalere sarebbe ancora l’instabilità pomeridiana Temperature di stampo estivo con massime intorno ai 30°C e punte anche di 32/33°C specie su Sardegna e Puglia. (Centro Meteo italiano)

Esse risulteranno invece in aumento al centro-sud, con picchi possibili fino a +37/+38°C tra lunedì 23 e martedì 24 maggio nelle pianure interne di Sardegna e foggiano (Centro Meteo italiano)

Sul resto del centro-sud e Sicilia lunedì si toccheranno ancora i +30/32°C con picchi di +33°C, mentre martedì sulla sicilia orientale sono attesi valori prossimi ai +35°C. Le temperature inizieranno a perdere qualche grado ad iniziare dalle regioni di Nordovest, poi nel corso della settimana rischio peggioramento e calo termico anche sul resto d’Italia. (Centro Meteo italiano)

Ondata di caldo verso l’Italia, sarà un weekend estivo. Caldo estivo sull’Italia nel weekend ed avvio di settimana. Weekend con punte di +35°C sulla Pianura Padana e Sardegna. Fase di maggio decisamente estiva sull’Italia, con caldo fuori stagione in aumento nei prossimi giorni. (Centro Meteo italiano)