Festa per i 210 anni dell'Arma dei carabinieri a Palermo, Spina: «La lotta alla mafia è la priorità, in un anno 300 arresti»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia INTERNO

Militarità, competenza, coraggio e umiltà: sono i quattro punti cardinali che compongono la bussola etica dell’Arma dei carabinieri, che oggi (5 giugno) ha celebrato i 210 della nascita del corpo militare. In piazza del Parlamento a Palermo, ai piedi dell’Assemblea regionale siciliana, e davanti alle più alte cariche militari, civili e religiose, il generale della Legione dei carabinieri di Sicilia, Giuseppe Spina ha premiato i 25 carabinieri che si sono distinti in imprese, intuizioni e coraggio, permettendo all’istituzione di aumentare il prestigio e la propria credibilità. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

"Le caserme dell’Arma sono le case degli anconetani" ha sottolineato il generale di brigata Salvatore Cagnazzo, comandante della Legione Carabinieri Marche. Questi i dati più rilevanti di un anno di attività dei carabinieri nelle Marche che ieri hanno celebrato più di due secoli della fondazione dell’Arma in una cerimonia molto partecipata anche dalla cittadinanza al monumento del Passetto. (il Resto del Carlino)

Il tema è spinoso, anche perché a fronte di numeri emergenziali, preoccupanti, c’è ancora poca consapevolezza e per i ragazzi prendere una pillola o bere un liquido, acquistare emozioni forti in angoli seminascosti della città, è la prassi. (Corriere del Trentino)

I carabinieri del comando provinciale di Rimini festeggiano il 210esimo anniversario della fondazione dell’Arma. (il Resto del Carlino)

Uno straordinario videomapping proiettato sulla facciata del chiostro del seminario di Lecce ha arricchito la festa per celebrare i 210 anni della fondazione dell'Arma dei carabinieri, che si è tenuta ieri a Lecce. (quotidianodipuglia.it)

Roma, 6 giu. - Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha partecipato mercoledì, alla caserma Salvo D'Acquisto di Tor di Quinto, a Roma, alle celebrazioni del 210esimo anniversario di fondazione dell'Arma dei Carabinieri. (Il Sole 24 ORE)

Una bella mattinata di sole ha salutato a Sondrio le celebrazioni per il 210° anniversario della fondazione dell’Arma dei carabinieri. Poi piazza Garibaldi ha fatto da cornice ai discorsi ufficiali e allo schieramento degli uomini in divisa. (IL GIORNO)