Ryanair: l’addizionale danneggia il turismo

Ryanair: l’addizionale danneggia il turismo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Numeri e statistiche per ribadire la supremazia nei cieli d’Europa e del Belpaese. E critiche pungenti nei confronti del governo italiano, accusato di tollerare forme di tassazione che penalizzano le compagnie aeree e, per inerzia, i viaggiatori. Puntata a Milano non solo di cortesia quella di Michael O’Leary, ceo di Ryanair. Il numero uno del Gruppo ha annunciato 10 nuove rotte invernali tra Malpensa e altrettante destinazioni del Vecchio Continente assieme alla disponibilità di un ottavo aeromobile, plus di operatività per uno scalo milanese che archivia un +10% del traffico e un’invidiabile quota di 4,5 milioni di passeggeri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

Infatti secondo O’Leary gia’ una certa aliquota di viaggiatori beve prima di partire e se ci sono ritardi e l’attesa si protrae, questa e’ la opportunita’ di farlo ancor di piu’. (Italiavola & Travel –)

Ryanair è pronta e ha lanciato dieci nuove rotte da Milano Malpensa per esplorare l'Europa e il sud Italia. Un'occasione ghiotta per chi ama scappare per qualche giorno lontano da casa, anche in bassa stagione. (SiViaggia)

Ryanair sposta 4 aeromobili da Milano Bergamo: più investimenti su Malpensa e altre basi Ryanair avanza dritta per la sua rotta e punta ai 60 milioni di passeggeri per il mercato Italia, dove aggiusta le proprie pedine su uno scacchiere inevitabilmente influenzato dai ritardi sulle consegne Boeing, dai mutati scenari di mercato (dall’accordo Ita Airways-Lufthansa alla chiusura della base easyJet a Venezia). (Travel Quotidiano)

Ryanair apre 10 nuove rotte da Malpensa ma taglia a Orio

Ryanair aprirà 10 nuove rotte invernali da Malpensa, dove aggiungerà un ottavo aereo aumentando il traffico del 10% a 4,5 milioni di passeggeri. Lo ha annunciato l’amministratore delegato Michael O’ Leary in conferenza stampa a Milano spiegando che nel frattempo gli aerei a Orio Al Serio si ridurranno da 24 a 20, con una perdita del 5% dei suoi 20 milioni di posti disponibili e di 5 rotte, mentre verranno “premiate” Trieste e Reggio Calabria che hanno abolito l’addizionale municipale. (Travelnostop.com)

Ryanair aprirà 10 nuove rotte invernali da Malpensa verso per Atene, Budapest, Parigi, Fuerteventura, Cracovia, Maiorca, Marrakech, Reggio Calabria, Rzeszów (Polonia) e Tallinn, e nello scalo milanese aggiungerà un ottavo aereo aumentando il traffico del 10% a 4,5 milioni di passeggeri. (la Repubblica)

Ryanair fa un passo indietro sull'aeroporto di Orio al Serio, togliendo cinque rotte e quattro aeromobili per spostarli su Trieste e Reggio Calabria - che si trovano nelle uniche due regioni che hanno abolito l'addizionale municipale. (Prima Bergamo)