Ryanair: l’addizionale danneggia il turismo

Numeri e statistiche per ribadire la supremazia nei cieli d’Europa e del Belpaese. E critiche pungenti nei confronti del governo italiano, accusato di tollerare forme di tassazione che penalizzano le compagnie aeree e, per inerzia, i viaggiatori. Puntata a Milano non solo di cortesia quella di Michael O’Leary, ceo di Ryanair. Il numero uno del Gruppo ha annunciato 10 nuove rotte invernali tra Malpensa e altrettante destinazioni del Vecchio Continente assieme alla disponibilità di un ottavo aeromobile, plus di operatività per uno scalo milanese che archivia un +10% del traffico e un’invidiabile quota di 4,5 milioni di passeggeri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

Infatti secondo O’Leary gia’ una certa aliquota di viaggiatori beve prima di partire e se ci sono ritardi e l’attesa si protrae, questa e’ la opportunita’ di farlo ancor di piu’. (Italiavola & Travel –)

Contemporaneamente aggiungerà un ottavo aeromobile basato per la Winter 2024 a Malpensa, aumentando il traffico del 10% a 4,5 milioni di passeggeri. (Qualitytravel.it)

Da settimane Ryanair, la principale low cost europea, e Sacbo, la società che gestisce l’aeroporto di Bergamo-Orio al Serio, sono in trattative per rinnovare un accordo commerciale che negli ultimi anni ha portato lo scalo lombardo a balzare nel podio italiano e il vettore irlandese a conquistare ampie fette di mercato nel continente. (Corriere della Sera)

L’amministratore delegato del gruppo Ryanair Michael O’ Leary chiede al governo e agli enti locali di “abolire l’addizionale municipale in tutti gli aeroporti” come hanno fatto a Trieste e a Reggio Calabria“. (StrettoWeb)

Ryanair ha presentato le sue nuove tratte invernali 2024 e per l’Italia ci sono delle importanti novità che riguardano Milano (10 in più), Roma (13 in più) e altre città. (QuiFinanza)

L'annuncio arriva da Ryanair. La previsione a livello di traffico è quella di un aumento di passeggeri valutato in un 10%. (MilanoToday.it)