Medal of Freedom, Messi non va da Biden. E il Miami FC...

Medal of Freedom, Messi non va da Biden. E il Miami FC...
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport ESTERI

Lionel Messi è stato insignito della 'Medal of Freedom' dal presidente degli Stati Uniti Joe Biden. Il riconoscimento è la più alta onorificenza civile della nazione, conferita a personalità che hanno contribuito in modo esemplare alla prosperità, ai valori o alla sicurezza degli Stati Uniti, alla pace nel mondo o ad altre iniziative significative della società, pubbliche o private. Messi, capitano dell'Inter Miami CF, sostiene programmi di assistenza sanitaria e di istruzione per i bambini di tutto il mondo attraverso la Leo Messi Foundation oltre ad essere un ambasciatore per UNICEF, attività che gli hanno permesso di ricevere il prestigioso riconoscimento. (Sky Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Il presidente uscente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha annunciato i destinatari della Medaglia Presidenziale della Libertà, la più alta onorificenza civile americana. (Europa Calcio)

Lionel Messi lascia tutti a bocca aperta. Questa volta non per la magia sprigionata in campo, ma per un episodio al di fuori. Il fuoriclasse argentino, in forza all'Inter Miami dal 2023, è stato premiato con la più alta onorificenza civile americana, la "Medaglia Presidenziale della Libertà", dal presidente uscente Joe Biden (TUTTO mercato WEB)

Il messaggio di Biden al presidente in pectore. Premiata Cheney, pasionaria anti Donald

Milano, 05 gen. - L'ex segretaria di Stato Hillary Clinton, il filantropo George Soros e l'attore e regista Denzel Washington sono stati premiati sabato dal presidente americano Joe Biden con la 'Presidential Medal of Freedom', la più alta onorificenza civile degli Stati Uniti (Il Sole 24 ORE)

La deputata uscente del Wyoming, una conservatrice che ha pagato con l’espulsione dal mondo repubblicano e la perdita del seggio alla Camera la sua implacabile denuncia dei comportamenti antidemocratici di Donald Trump, viene descritta nelle motivazioni del premio come «un modello di dignità, libertà e decenza», elogiata «per la sua integrità e lo spirito intrepido» col quale è andata con coraggio, e da sola, allo scontro coi trumpiani. (Corriere della Sera)