Usa: Hillary Clinton e Denzel Washington ricevono Medal of Freedom
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Usa: Hillary Clinton e Denzel Washington ricevono Medal of Freedom 05 gennaio 2025 Milano, 05 gen. - L'ex segretaria di Stato Hillary Clinton, il filantropo George Soros e l'attore e regista Denzel Washington sono stati premiati sabato dal presidente americano Joe Biden con la 'Presidential Medal of Freedom', la più alta onorificenza civile degli Stati Uniti. In una cerimonia alla Casa Bianca, la medaglia è stata conferita, oltre a loro, ad altre 16 tra le personalità più famose della politica, dello sport e dello spettacolo americani come la star di Hollywood Michael J. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altre testate
Lionel Messi lascia tutti a bocca aperta. Questa volta non per la magia sprigionata in campo, ma per un episodio al di fuori. Il fuoriclasse argentino, in forza all'Inter Miami dal 2023, è stato premiato con la più alta onorificenza civile americana, la "Medaglia Presidenziale della Libertà", dal presidente uscente Joe Biden (TUTTO mercato WEB)
Il riconoscimento è la più alta onorificenza civile della nazione, conferita a personalità che hanno contribuito in modo esemplare alla prosperità, ai valori o alla sicurezza degli Stati Uniti, alla pace nel mondo o ad altre iniziative significative della società, pubbliche o private. (Sky Sport)
Joe Biden, invece, nei suoi ultimi giorni alla Casa Bianca, conferisce a Liz Cheney la Presidential Citizens Medal, un’alta onorificenza civile «per il suo esemplare servizio del Paese». Donald Trump la vorrebbe in galera. (Corriere della Sera)
Tra le 19 personalità premiate spicca il nome di Lionel Messi, campione del mondo argentino e stella dell’Inter Miami, riconosciuto per il suo impegno filantropico e il contributo straordinario nel mondo dello sport e della beneficenza. (Europa Calcio)