Nuoto, Marchand firma nuovo record del mondo nei 200 misti in vasca corta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nuoto, Marchand firma nuovo record del mondo nei 200 misti in vasca corta 01 novembre 2024 Singapore, 1 nov. - Il fenomeno francese Léon Marchand ha battuto un record mondiale vecchio di 12 anni, quello dei 200 metri misti in vasca corta di Ryan Lochte (1'49''63). Il quattro volte campione olimpico ha nuotato in 1'48''88 questo venerdì, durante la tappa di Coppa del Mondo a Singapore. Ieri Marchand aveva ottenuto un altro record, questa volta sui 100 misti: durante la finale di specialità il nuotatore francese aveva toccato in 49"92, tempo che aveva infranto il record europeo dopo oltre sei anni. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre fonti
Terza e ultima giornate di gare nella terza e ultima tappa della Coppa del Mondo di nuoto a Singapore. Il francese e campione olimpico Leon Marchand è in questo momento un extraterrestre, imbattibile per chiunque, e si impone nei 400 misti in 3'58"45, dopo aver siglato venerdì nei 200 il record del mondo (1'48"88). (Eurosport IT)
DAY 2: Batterie | Finali DAY 1: Batterie | Finali (SwimSwam)
Thomas Ceccon secondo nei 100 stile libero, terzi posti per Alberto Razzetti nei 200 farfalla e nei 200 farfalla e Benedetta Pilato nei 100 rana: questi i podi azzurri a Singapore per la seconda giornata di Coppa del Mondo in vasca corta. (La Gazzetta dello Sport)
Demolito il precedente primato che apparteneva allo statunitense Lochte.ROMA (ITALPRESS) - Leon Marchand continua a stupire tutti. Il nuotatore francese, 22enne, vincitore di quattro ori ai Giochi di Parigi2024, ha stabilito, a Singapore, in Coppa del Mondo, il nuovo record del mondo nei 200 metri misti in vasca corta. (Tiscali)
Terza e ultima giornate di gare nella tappa conclusiva della Coppa del Mondo di nuoto 2024. Nella vasca da 25 metri dell’OCBC Aquatic Centre di Singapore, è calato il sipario su un programma di un certo spessore e con gli azzurri protagonisti sui blocchetti di partenza. (OA Sport)
Nella terza tappa della Coppa del Mondo a Singapore, Marchand ha letteralmente aperto le acque dell’OCBC Aquatic Centre, andando a stabilire un nuovo primato del mondo sensazionale. (OA Sport)