Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti colpito da hacker cinesi. Rubati documenti non classificati

Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti colpito da hacker cinesi. Rubati documenti non classificati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
DDay.it ESTERI

Gli hacker sono riusciti a entrare nei sistemi del Dipartimenti sfruttando vulnerabilità del software di un fornitore terzo, Beyond Trust. L'accaduto è classificato come "grave" incidente di sicurezza (DDay.it)

Ne parlano anche altri media

Pechino respinge le accuse statunitensi di una regia nell’attacco informatico contro il Dipartimento del Tesoro a stelle e strisce. “Abbiamo espresso più volte la nostra posizione riguardo ad accuse infondate e prive di prove”, ha detto il portavoce del ministero, Mao Ning, aggiungendo che la Cina “si è sempre opposta ad ogni forma di attacco hacker”. (Il Fatto Quotidiano)

Il dipartimento del Tesoro americano ha rivelato di essere stato colpito da un attacco hacker da parte della Cina. Gli hacker hanno avuto accesso ad alcuni computer del dipartimento e a documenti non classificati. (La Stampa)

L'agenzia statunitense ha dichiarato che gli hacker sono riusciti a recuperare diversi documenti non classificati dopo aver compromesso un fornitore di servizi software di terze parti. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Il dipartimento del Tesoro americano colpito da attacco hacker proveniente dalla Cina

Big financial data theft concept. – Il dipartimento del Tesoro americano ha rivelato di essere stato colpito da un attacco hacker da parte della Cina. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il Dipartimento non ha fornito dettagli sul numero di postazioni di lavoro a cui è stato effettuato l’accesso o sul tipo di documenti che gli hacker potrebbero aver ottenuto, ma ha affermato in una lettera che ha rivelato la violazione che «al momento non ci sono prove che indichino che l’autore della minaccia abbia continuato ad accedere accesso alle informazioni del Tesoro» dopo l’intromissione originaria. (Il Sole 24 ORE)

Gli hacker hanno avuto accesso ad alcuni computer del dipartimento e a documenti non classificati (quindi relativamente poco importanti, ndr), si afferma. In una lettere destinata al Congresso di cui l’agenzia France Presse ha preso visione si spiega che l’incidente è avvenuto a inizio dicembre. (Il Fatto Quotidiano)